Grande Fratello: Federica squalificata, finalmente ! Esce Marco, felice come una Pasqua

di Redazione 1

 Dopo una settimana di indecisioni, gli autori hanno deciso per la squalifica

Al Grande Fratello, Federica è squalificata, una settimana di riunioni, commenti, rischi di denunce, è arrivata la decisione: Federica è fuori. La gentil donzella dallo scatto isterico facile, è fuori dalla casa, nonostante abbia finto pentimenti, urlato fra le lacrime, a cui speriamo nessuno abbia creduto: “Non volevo colpirlo, il mio atteggiamento è ingiustificabile. Non ci sono parole per quello che ho fatto”.

Alessia Marcuzzi manda in onda il filmato del bicchiere lanciato fino al limite umano di sopportazione, interroga uno per uno gli inquilini, lei intanto piange. Mandano in onda anche un videomessaggio della mamma di Federica che le ricorda quanto regni pace ed educazione in casa loro, dove non volano né piatti né tantomeno scenate isterica: “Devi saper riconoscere le provocazioni e contare fino a dieci prima di rispondere”, Federica, piange, piange, piange e ripete all’ infinito ‘mi dispiace’, alternando risate e lacrime, secondo un copione ben studiato.

Alfonso Signorini, direttore di Chi e Tv Sorrisi e Canzoni, opinionista del Grande Fratello, è molto duro con lei, è convinto che la ragazza non abbia preso coscenza di quanto ha fatto, ritiene che un’ azione del genere sia ingiustificata. “Sono indignato quando l’ arroganza e la maleducazione prevalgono sul buon senso. Il Grande Fratello dovrebbe prendere un provvedimento esemplare e cacciare dalla casa Federica, senza pensarci due volte”.

 Alcuni degli inquilini della casa del Grande Fratello, la perdonano, vuole darle un’ altra chance ma, non tutti sono d’ accordo. Alessia Marcuzzi li interroga uno per uno, come a scuola, intanto la busta con la decisione è sul leggio, sin dall’ inizio della puntata. Marco il primo a rispondere: “Bisogna darle un’ altra possibilità, se la merita”. Vanessa è d’ accordo, per Marcello è un no deciso. Marco si addentra in una filippica, senza senso, del bisogno di saper perdonare, l’ attapirato fidanzatino Nicola, inizia un discorso circa quanto “quei stupendi ragazzi potrebbero dare” alla pazza scatenata, ovviamente lui perdona e anche Siria. Per Vittorio no, Gerry perdona, ma, ritiene che Federica abbia bisogno di un aiuto che, dentro la casa, nessuno le può dare. No, con fermezza di Ferdi e Cristina che aggiunge: “La violenza mi fa paura”. Alberto, a livello umano si, ma per il gioco è fuori. Per finire, la parte lesa, Gianluca: “Deve andare via. Federica queste scene le ha fatte più di una volta e l’ abbiamo sempre perdonata. No, questa volta deve andare a casa. E, aggiunge, che molti nella casa non parlano perché hanno paura di Federica.

Le scenata madre, la fa, manco a dirlo, Federica “Io sono una persona estremamente buona. Non sono cinica. Non sono matta. Qualcuno l’ ha capito altri no. Ho preso tanto da voi e ho dato anche tanto. E’ già tanto … comunque vada sarà un successo”. Giura che non lo farà più, seguirà il consiglio di sua madre, dice in confessionale, che conterà fino a 9 prima di parlare. A dire il vero sarebbe 10, ma, stante il personaggio ! Finalmente Nicola legge la decisione, la ‘povera’ non ce la fa’: “Squalificata”. Standing ovation del pubblico, fuori !

Il marchio di famiglia, evidentemente, è proprio quello, il loro DNA non si smentisce, in studio la sorella di Claudia, Laura, in prenda ad una crisi d’ ansia prende il microfono e dice ad Alessia Marcuzzi: “Ha minacciato. L’ hanno sentito tutti. La mamma di Federica mi ha detto: ‘Ci vediamo fuori, Cretina’. Questa è una famiglia violenta”. Tutto il pubblico ha sentito, Alessia non riesce a crederci, tenta la difesa la signora, nessuno ci crede, ma, Laura, se possibile ancora più in panico: “Federica è una borderline, è pericolosa”. L’ entrata in studio di Federica non è stata, certamente, delle più accoglienti, un boato di dissensi !

Forse Federica ha davvero bisogno di aiuto, oppure, ha voluto recitare un copione ben studiato a tavolino per essere al centro dell’ attenzione, una ragazza che ha degli amici ‘tanto avanti’ da affittare dei nani per portarli al guinzaglio in discoteca, che persona è, che gente frequenta, dovrebbe quantomento vergognarsi di raccontarlo, del resto, all’ uscita della casa, esultante, grida: “Sono la prima ad essere squalificata”. Senza parole !

Video Arrivo in studio Federica e intervista

Commenti (1)

  1. Non bisognerebbe far entrare Federica, vista l’espulsione, in nessun studio di Mediaset

    Milena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>