Festival di Sanremo: Paolo Bonolis fa il pieno di ascolti

di Redazione Commenta

 Entusiamo di Fabrizio del Noce, aspettiamo la seconda serata

Al Festival di Sanremo Paolo Bonolis fa il pieno di ascolti, la prima serata ottiene una media di 10.413.500 telespettatori, con uno share del 48%. Da tempo non si ottenevano risultati simili. Adesso, la prova più difficile, ripetere gli stessi ottimi risultati. Come è normale che sia Fabrizio del Noce è entusiasta.

La prima puntata del 59° Festival di Sanremo, condotta da un Paolo Bonolis impeccabile, ha visto nella prima parte in cui Roberto Benigni ha fatto un monologo di ben 35 minuti, ha ottenuto ascolti pari a 14.173.000 e il 47,10% di share, cala la seconda che è termina alla 1 passata, dove si raggiungono i 6.654.000 con il 49,51% di share.

Gli ingredienti per il successo c’ erano tutti, a cominciare dal previsto ‘Nessun Dorma’ di Mina in video, ha regalato forti emozioni e Roberto Benigni con il suo monologo, una tempesta di parole su Berlusconi e la sinistra, la presa in giro nei confronti di Iva Zanicchi, ha definito Mina come Bin Laden, e in finale, un pezzo dedicato all’ omosessualità, in nome di Oscar Wilde. Paolo Bonolis, durante la performance di Benigni si è fatto da parte, gli ha lasciato libero quel palcoscenico che l’ attore ha colmato solo con la sua presenza. Vero professionista Bonolis che capisce quando è il momento di lasciare lo show a ‘chi fa lo show’.

Sul palco di Sanremo presenti Alessia Piovan e il primo dei cinque super modelli che saranno ospiti del Festival, Paul Sculfor. Luca Laurenti ha affiancato il suo amico di sempre, con il compito di compagno comico.

Meno istituzione e più spettacolo, questo è sembrato il Festival ieri sera, svecchiato, data la giovane età di Paolo Bonolis, più fluido, meno schemi da seguire, del resto anche la conduzione di Piero Chiambretti aveva dimostrato che, rendendo tutto più rapido e scorrevole, si ottengono degli ottimi risultati.

Questa sera sarà scontro diretto con Maria de Filippi ed il suo Amici, staremo a vedere se anche questa sera farà lo stesso boom di ascolti, sconfiggendo quella Maria de Filippi che sarà sul palco con Paolo Bonolis durante la serata finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>