Amici: vince la squadra blu, a sorpresa, viene eliminata Silvia

di Redazione 4

 Insorgono Jurman e Platinette: assurdo

Ad Amici vince la squadra blu, a sorpresa viene eliminata Silvia. Come sempre, battibecchi, discussioni. Maria de Filippi nella sesta puntata del programma, in scontro diretto con il Festival di Sanremo, ha introdotto molte novità nell’ ambito delle sfide singole tra i componenti delle due squadre, stabilite dagli stessi professori.

Rimaneva in sospeso la punizione per Pedro, a causa dei gestacci rivolti agli insegnati. La scorsa puntata era stata bocciata la proposta di Maura Paparo, quindi, la squadra bianca propone di non far televotare le performance di Pedro, la commissione accetta. In pratica, ogni esibizione che ha visto protagonisti Alice e Pedro, la vincitrice, risultava per forza di cose la ballerina. Si sarebbe potuta ipotizzare una vittoria scontata dei bianchi. Ma, le cose non sono andate così, nonostante tutto, hanno vinti i blu con il 54% dei voti. Maria de Filippi fa notare che per la prima volta, nella storia di Amici, si delinea un netto sbilanciamento delle squadre, cinque contro tre.

 La squadra blu indica quasi all’ unanimità Silvia, che risulta quarta in classifica, quindi, essendo la salvezza valida fino alla terza posizione, deve giudicare la commissione. I bianchi avevano la possibilità di giocarsi l’ immunità di cui non vogliono, però, usufruire, per non creare atriti interni sulla scelta del privilegiato.

Sorprendentemente la commissione non la salva, insorgono Luca Jurman e Platinette. Jurman da libero sfogo alla sua rabbia: “Mi domando su che basi mandare via un talento del genere, visto che si parla tanto di oggettività, voglio capire”. Lo sostiene Platinette: “Ha ragione, di fronte a un talento così grande diventa anche imbarazzante”.

Maura Paparo dichiara, candidamente, che, per lei anche Alice è un talento e, quindi, è da salvaguardare. “Sarà sempre più difficile a questo punto del serale andare avanti”, spiega anche Steve. Discussione molto forte fra gli insegnanti, ognuno di parere diverso, Platinette molto dispiaciuta si infila nel discorso e lapidaria dichiara: “Una delle priorità di questa scuola è formare artisti che sappiano minimamente cantare, ballare e recitare”. Non poteva mancare il commento di Alessandra Celentano: “Ognuno fa i suoi conti in maniera meno chiara di come faccio io”.

Silvia saluta e ringrazia tutti, tristemente, non ha parole, ma Maria de Filippi la conforta e le comunica che una casa discografica è molto interessata a lei.

Commenti (4)

  1. Seguivo il programma solo per vedere le esibizioni di una meravigkiosa, coinvolgente ragazza…donna. SILVIA…questa ragazza di Grande talento. Una ragazza che ha studiato.
    Una ragazza che mi trasmette straordinarie emozioni con la sua potente voce.
    Una ragazza che con la sua voce è riuscita a commuovermi…dopo tanto tempo.
    Ora il vero talento se ne è andato, ma resta e resterà nel mio cuore.
    Sono contenta che una casa discografica abbia chiesto di lei.
    Spero vivamente che realizziono qualcosa…LEI se lo merita!
    E sappi, Silvia, sappiate che io e tutte le altre persone che hanno iniziato a conoscerti in questi mesi…ci siamo e ci saremo ORA che inizierà veramente la tua carriera il tuo sogno!
    Da Adelaide. Con la tua voce si può ricominciare a sorridere.

  2. finalmente silvia ha lasciato la scuola di amici e per la seconda volta di seguito hanno vinto la squadra blu…..sono fortissimi specialmente alessandra che si merita di vincere l’ottava edizione di amici perchè la sua voce e paurosa (in senso buono) non mi piace lei (alessandra) solo come voce ma anche come persona…………

  3. ma che ne capisci di talento?????? il vero talento e ALESSANDRA non silvia!!!!!!!!!!!! le carte parlano da sole perchè sono contate le volte in cui vince con alessandra.. lei vince solo con marina apparte nella sesta puntata che ha pure perso..

  4. Scusa ma chi ha detto nulla di Alessandra???!! che c’entra? Sai leggere?? “e che ne capisci tu del talento?”…da dv escono queste cose? tu allora capisci qualcosa se pensi che nella squadra dei bianchi siano tutti migliori di Silvia?
    Nessuno ha messo in dubbio la vincita dei blu! Solo l’uscita di questa ragazza…ma la MERITROCAZIA dov’è finita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>