Matrix: boom di ascolti con Maria de Filippi e Marco Carta

 Come, era prevedibile, ha ottenuto il 30% di share

Matrix ha fatto boom di ascolti, come era prevedibile, la serata dedicata allo spettacolo e a Maria de Filippi, ha ottenuto il 30% di share, più o meno lo stesso di Porta a Porta nella puntata dedicata al Festival con Paolo Bonolis.

Ospite d’ eccezione dunque Maria de Filippi, che ha ripercorso la sua carriera, ha raccontato del fenomeno di Amici, accanto a lei, Marco Carta, vincitore del Festival di Sanremo, Karima Ammar, l’ ormai onnipresente in casa Mediaset, Alfonso Signorini, le simpaticissime Katia & Valeria. La ghiotta anteprima è che i cantanti finalisti di questa stagione di Amici hanno già tutti un contratto discografico.

Maria de Filippi, mai come ieri sera, era cordiale, simpaticissima, e si gustava la parodia inscenata da Katia & Valeria di Uomini e Donne. Sembrava invece molto imbarazzata davanti ai sondaggi positivi della Ipsos che la riguardavano.

Presenti Barbara Palombelli che continua a fare l’ opinionista anche senza Enrico Mentana, il corpo docente di Amici, Luca Jurman, Garrison e Grazia di Michele che ha iniziato una polemichina circa Marco Carta, subito zittita da Alessio Vinci.

Altri autorevoli personaggi in studio dal presidente della Emi, al presidente della Sony e della Warner, accompagnati dal regista Saverio Marconi, della compagnia della Rancia, giudice delle prove musical dei ragazzi durante i serali.

E’ stato, insomma, il tributo a Maria de Filippi, ripercorrendone la carriera televisiva che inizia nei primi anni 90, conduttrice di trasmissioni che hatto fatto presa sul pubblico e anche no, e, cosa curiosa, in nessuna conduzione, o trasmissione rinuncia al microfono versione ‘gelato’, neanche comodamente seduta in poltrona da Matrix.

Alessio Vinci, nella seconda puntata, si è un po’ più lasciato andare, meno formale, senza cravatta, meno pacato, meno ‘english style’ insomma, nonostante questo, non riesce a sfondare, non ‘buca’ si dice in gergo, forse perché, è difficile dimenticare Enrico Mentana, persona e personaggio.

Video Matrix – Marco Carta Story

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.