Un cast praticamente nuovo e cambiano anche le location per questioni di budget ridotti
Il cast di Capri 3 è quasi completamente rinnovato, spariscono dalle serie tre personaggi che ne hanno fatto la storia, Gabriella Passion, Kaspar Capparoni e Sergio Assisi, ma, in compenso, arrivano altri tre eccellenti volti, ben conosciuti dalla fiction RaiUno.
Ad anticiparlo il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, le riprese di Capri 3 sono iniziate in questi giorni e termineranno a novembre, per andare in onda su RaiUno la prima domenica che seguirà la fine del Festival di Sanremo nel 2010.
Volti nuovi ma anche location nuove, le motivazioni sono puramente economiche, il budget messo a disposizione dalla produzione, Rizzoli, è stato ridotto a 15 milioni di euro, dai passati 16, riduzione che ha costretto gli addetti ai lavori della terza serie di Capri 3 ad abbandonare la stupenda Costiera Amalfitana per ripiegare su Cinecittà per gli interni, Capri, Gaeta, Sperlonga e Santa Marinella, appena fuori Roma, sono stati scelti per gli esterni.
Le novità della storia riguarda il ritorno di Donna Isabella che, fino ad oggi, abbiamo visto solo in ritratto, nella terza serie, la proprietaria della villa dove si svolgono tutte le vicende di Capri, creduta morta da tutti, riappare, invece, dopo essersi rifugiata per tanti anni in India per godersi la vita con il suo nuovo marito anglo indiano. La nobildonna avrà il volto di una gloria del cinema, una stupenda bellezza italiana, anche se non più giovanissima Lucia Bosè, alla sua prima esperienza seriale.
Nei panni del marito di Lucia Bosè rivedremo un volto gia conosciuto in televisione, il sempre affascinante, anche se attempato, Shel Shapiro, leader dei Rokes, amatissimo dai giovani dell’ epoca, chi farà battere il cuore a Carolina Scapece, a cui darà il volto sempre Bianca Guaccero, uscita dopo tre anni di carcere, sarà Andrea, interpretato da Gabriele Greco, un alpinista di passaggio a Capri.
Nel cast della terza edizione di Capri, ci saranno anche Laura Barriales e Fabio Ghidoni, volto conosciuto ne I Cesaroni dove era Alex de I Cesaroni, a dar man forte agli agé della serie, troveremo anche Lando Buzzanca che, fra l’ altro, sarà un po’ il volto delle fiction di RaiUno della prossima stagione, ritornerà infatti nei panni del Commissario Vivaldi nella seconda serie di Io e Mio Figlio: Nuove Storie per il Commissario Vivaldi e Lo Scandalo della Banca Romana.