Rivoluzionate le programmazioni, la cancellazione del reality La Tribù sconvolge i palinsesti, cancellazioni dell’ ultimo minuto, nonostante i promo
Un inizio stagione tormentato quello di Mediaset, a partire dalla cancellazione dell’ ultimo minuto del nuovo reality La tribù, la programmazione ha subito dei cambiamenti, per altro, mai troppo annunciati, è il caso del ritorno della quinta stagione del Dr. House – Medical Division, annunciato per domenica e, misteriosamente, sostituito dal pluri replicato film Titanic, rimandato a giovedì 1 ottobre su Canale 5, rinvio probabilmente dovuto alla forte concorrenza su RaiUno dell’ ultima stagione di Un Medico in famiglia che ha fatto boom di ascolti.
Per evitare uno scontro diretto in casa con un telefilm dello stesso genere, Mediaset fa slittare anche Grey’ s Anatomy e la prima serie di E.R. in onda su Italia 1, rimandato a data da destinarsi e sostituito da un altro film gettonatissimo dal Biscione come tappabuchi, Skrek, slitta a mercoledì 14 ottobre l’ inizio della nuova stagione di Californication.
L’ atteso Chi ha incastrato Peter pan ? che vede il ritorno di Paolo Bonolis inizierà giovedi 15 ottobre alle 21.10 su Canale 5, potrebbe, però, anche essere anticipato, le piccole pesti ritorneranno ad allietare le serate degli italiani all’ insegna del puro divertimento, verosimilmente, cambierà ancora la collocazione del Dr. House.
Domenica 4 ottobre andrà in onda Ale & Franz Show, sempre su Canale 5, non si sa ancora nulla del recupero della seconda puntata del Brignano Show e del Checco Zalone Show, si sa invece che Amici 9 inizierà il serale a marzo, confermato dalla stessa Maria De Filippi, che ha annunciato in trasmissione che andrà in onda fino ad aprile – maggio con sfide che saranno aperte fino a gennaio.
Con il ritorno del Grande Fratello il 19 ottobre ritornerà, anche, la Gialappa’ s con Mai dire Grande Fratello, che dovrebbe, però, essere anticipato in quanto ad orario.