Sta facendo il giro del web l’anticipazione della scelta di Monica Pisano a Uomini e Donne, è stata registrata la punta che tutti aspettano con ansia, chi sceglierà fra Nicola ed Emiliano ? Beh, era scontato, Emiliano ma lui ha risposto un sonoro no, non glielo ha detto personalmente, molto più semplicemente non si è presentato in studio per la registrazione della puntata.
Facciamo un passo indietro, come sempre quando un tronista fa la scelta, nello studio di Uomini e Donne arrivano amici, parenti o conoscenti, Monica Pisano era con le amiche del cuore. Viene trasmesso l’ RVM dell’ esterna con Samuele, la tronista lo ringrazia per i bei momenti ma la scelta non è lui, da gentiluomo Samuele le augura buona fortuna, baci e abbracci, lui resta in studio.
Un altro RVM fa vedere i momenti più belli di Monica Pisano con Nicola che ringrazia la tronista per le belle emozioni, in studio con tante belle parole Monica Pisano gli dice che nella scelta ha voluto seguire il cuore, lui non è la scelta. Ancora abbracci, Nicola è commosso e rimane in studio.
Si arriva al momento cruciale della puntata di lunedì di Uomini e Donne, viene mandata in onda l’ ultima esterna fra Monica Pisano ed Emiliano, la tronista lo invita ad andare in studio, lui rifiuta non vuole essere nuovamente attaccato, lui è piuttosto alterato, Monica Pisano vorrebbe incontralo senza telecamere per chiarire la situazione ma la redazione le fa cambiare idea. Ci riprova il giorno successivo, la tronista vuole che sia chiaro che ci tiene molto a lui. Emiliano ribadisce il concetto, a Uomini e Donne non andrà la risposta sarebbe comunque no.
In studio Maria De Filippi spiega che nonostante i tentativi di contattarlo telefonicamente Emiliano non c’ è, scoppia il putiferio, Paola pubblico sottolinea che se l’ è proprio cercata, Gianni Sperti le rinfaccia di non avere dignità, Tina Cipollari sferra l’ ultimo attacco. Piangono le amiche, piangono i ragazzi della redazione.
Monica Pisano conclude la sua avventura a Uomini e Donne ballando con Samuele ed Emiliano sulle note della canzone che lei avrebbe voluto ballare con Emiliano.
Solo una considerazione, Emiliano voleva visibilità e l’ ha avuta, per lui adesso tante copertine ed interviste, per Monica Pisano solo il rammarico di aver corteggiato per mesi una persona che aveva scelto fin dall’ inizio e, per quanto antipatico, è sempre stato coerente, le ha sempre detto che la sua risposta sarebbe stata no, l’ errore l’ ha effettivamente commesso lei a pensare di potergli far cambiare idea. Può una persona innamorata perdere la sua dignità fino a questo punto ?