Grande Fratello 12, Mirko non svela il segreto della sua vita e scappa di notte

di Redazione Commenta

Mirko ce l’ha messa tutta per riuscire a restare nella casa del Grande Fratello 12, ma le strategie, il gioco televisivo che punto tutto sul gossip, sul passato tortuoso in cui gli autori vanno a scavare per fare audiance, per tirare fuori scoop e riempire le pagine dei giornali. Questa è la legge a cui bisogna sottostare per partecipare ad un reality. Per chi ha già avuto modo di conoscerlo come opinionista di Forum, sa perfettamente che nella sua vita non ci sono compromessi, lui vede bianco o nero, non ci sono vie di mezzo. Molte leale e soprattutto diretto, dice sempre quel che pensa, forse troppo impulsivo.

Nella diretta di ieri sera del Grande Fratello 12 era venuto fuori qualcosa accaduta ai provini, Mirko aveva consegnato agli autori una lettera anonima che lo aveva sconvolto, sembrava che potesse essere una missiva pericolosa per la vita che era riuscito a creare fino a quel momento. La raccomandazione agli autori era quella di tirarla fuori nel caso fosse successo qualcosa di grave. Chiaramente per creare la suspance, ieri sera Alessia Marcuzzi ha posto Mirko di fronte alla possibilità di aprire quella lettera e di svelare il mistero. Ci ha pensato qualche momento, svela che non ha mai avuto il coraggio di aprirla e decide di continuare a farlo.

Per questo Alfonso Signorini lo ha attaccato duramente, lo accusa di aver portato quella lettera solo per incuriosire gli autori, insomma, getta il sasso ma poi ritira la mano. Fra i due c’è un diverbio, Alessia Marcuzzi lo invita a non fare il bulletto della situazione. Quello scontro ha colpito molto Mirko, resta pensieroso per tutta la serata, arrivate le 2 di notte decide di lasciare il Grande Fratello 12, saluta tutti i suoi compagni, non servono parole e lacrime di Adriana, di Gaia e degli altri coinquilini , riempie frettolosamente la valigia ed esce.

L’accusa al Grande Fratello è di voler spettacolizzare anche particolari importanti della vita dei concorrenti, a quel meccanismo Mirko non ci sta, urla che quella lettera la leggerà quando deciderà lui: “Devo andare a parlare con chi dico io e non me ne frega niente di Signorini”. La paura è forse che qualcosa sia già trapelato da quella lettera e teme che possa aver già procurato danni.

Che ci sia qualcosa di scomodo è più che evidente, durante l’intervento di Alessia Marcuzzi, Mirko ha più volte chiesto se in studio ci fosse qualcuno, era molto insistente, visibilmente agitato, un’escalation di paura, che lo ha portato alla decisione di andarsene. Ora, per quanto possa essere importante una situazione del genere, forse sono documenti che vanno consegnati ad un notaio, un avvocato e non certo agli autori di un reality, ben sapendo che, prima o poi qualcosa salta fuori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>