Festival di Sanremo 2012, Vasco Rossi vuole scrivere per Patty Pravo

Vasco Rossi a Sanremo ci è già stato, erano tanti anni fa, quando aveva presentato due brani che lo hanno portato ad essere quello che è oggi, il personaggio che si ama o si odia, erano gli anni 80 e lui cantava “Vita Spericolata” e “Vado al massimo”, poi ci è ritornato, ma dall’altra parte della barricata, in veste di autore, lo aveva fatto per gli Stadio, per i quali avevo scritto Lo zaino e per Irene Grandi con La tua ragazza di sempre. Con Patty Pravo, invece, la prima volta è stata con E dimmi che non vuoi morire, brano scritto a quattro mani con Gaetano Curreri.

Non aveva vinto Patty Pravo, ma al Festival di Sanremo si era piazzata ottava, conquistando il Premio della critica e il Premio per la Miglior Musica, per lei fu un rilancio della carriera molto importante. Era il 199 e per l’edizione del prossimo anno Vasco Rossi punta ancora su lei e scrive:

“Una notizia tra noi. Io e Gaetano Curreri (degli Stadio) abbiamo scritto una canzone per la divina Patty Pravo. Lei non lo sa ancora. Ma io e Curreri abbiamo intenzione di sottoporre tale progetto al presidente direttore dirigibile generale del locale il Festival di Sanremo, Gianni Morandi… per sua approvazione. … il resto sarà “storia”!”

Da parte sua Patty Pravo svela al Tgcom24 che ci sta pensando ma che non è stata contattata né da Gianni Morandi, che si occupa del Festival di Sanremo 2012, per lui è la seconda volta, né Gianmarco Mazzi. Di certo canterà un brano per il nuovo film di Fausto Brizzi la cui uscita è prevista per il giorno di San Valentino del prossimo anno. Il brano ha lo stesso titolo del film “Com’è bello far l’amore” ed è scritto da Bruno Zambrini. E chissà se avrà ancora voglia di rimettersi in gioco.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.