Teleratti 2012, trionfano Belen, Barbara D’Urso e Valerio Scanu

di Redazione Commenta

Sono tornati anche quest’anno i Teleratti, i premi che il sito Davide Maggio assegna ai peggiori personaggi e programmi tv. A stabilire i vincitori sono le votazioni che arrivano sul sito. Le categorie sono molte ed è ormai diventato un piacevole appuntamento annuale, divertente per chi vota, sicuramente, meno per i personaggi che ricevono il riconoscimento. Anche quest’anno Barbara D’Urso è stata votatissima, ma ci sono anche volti nuovi, si aggiungono, infatti, Belen Rodriguez e Valerio Scanu.

Come tutti gli anni, i Teleratti, vengono sanciti dai voti degli internauti, dai giornalisti e critici televisivi che compongo la giuria e dalla Web Academy, rappresentata dai maggiori siti esperti del settore che stabiliscono il peggiore degli ultimi dodici mesi di televisione.

La cerimonia della premiazione è andata in onda su Cielo TV all’interno del programma “Buongiorno Cielo”. Non poteva essere diversamente, fra i premiati Belen Rodriguez, con ben due premi, uno per aver dichiarato al TG5 che non avrebbe mai più parlato della sua vita privata perchè questo non le giovava, per poi essersi sbugiardata da sola dichiarando ad Amici 11 tutto il suo amore per Stefano De Martino.

Fra le tante donne che hanno meritato il Teleratto, anche Simona Ventura con “Simona Goes to Hollywood”, andato in onda su Skyuno, ed il mostruoso reality di Italia 1, “Tamarreide”, presentato da Fiammetta Cicogna. Nel mirino degli internati finisce anche Rai per la Peggior Fiction, vince la miniserie “Barbarossa”.

Super votato anche Valerio Scanu, perchè “scostumato” e per il peggior abbigliamento televisivo, riferito a quella gonnellina indossata ad Amici 11. Inutile dire che nella peggior televisione c’èanche la triste edizione del Grande Fratello che conquista il Telerattone per il peggior programma dell’anno. Per la prima volta si premia una televisione non generalista, il merito va Aldo Biscardi in onda su 7Gold al quale va TeleRatto per il Peggior Programma Sportivo con Il Processo di Biscardi.

Il Peggior Momento Televisivo dell’Anno, nella categoria I 5 Minuti da Dimenticare, lo porta a casa Pupo per la sua performance con Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012, in onda su Rai Uno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>