leonardo.it

Renato Pozzetto torna in Rai con una fiction

 
Blogger
27 giugno 2012
Commenta

renato-pozzetto-rai-fiction

Grande ritorno in Rai per Renato Pozzetto che sarà protagonista di una fiction che ha poco di comico. Una coppia indimenticabile quella formata con Cochi Ponzoni, il loro successo è nato negli anni 70-80, tante trasmissioni televisive, e un’infinità di film per Renato Pozzetto. Ma il “ragazzo di campagna” è diventato grande ed alla tv pubblica reciterà un ruolo lontano da quello comico.

La fiction si chiamerà “Casa e Bottega”, Renato Pozzetto, tranne qualche sporadico richiamo alla comicità di un tempo, si occuperà di crisi. Il progetto è dell’attore ed è stato realizzato con la collaborazione di altri sceneggiatori, che l’ha trasformata in serie tv.

È la storia di un imprenditore che vive tempi d’oro con la sua azienda, fino all’arrivo della crisi globale che lo porta a momenti difficili da vivere. Stringe la cinghia ma non vuole licenziare nessun operaio. Si convince così che rivolgersi ad una finanziaria sia la soluzione migliore. Purtroppo, finisce nelle mani di una banda di usurai, lo prosciuga di tutti i suoi averi, l’azienda viene pignorata ed è costretto a vendere la villa di famiglia per saldare i debiti.

Mario Renzi, questo il nome del protagonista di “Casa e Bottega”, interpretato da Renato Pozzetto, non perde la testa, non commette gesti estremi e, con l’aiuto di un maresciallo, riuscirà a scovare tutta la banda che lo ha portato alla bancarotta.
Renato Pozzetto spiega di aver avuto l’idea di partenza di questa fiction grazie alle sue amicizie con imprenditori del nord.

Con Renato Pozzetto reciteranno Nina Frassica, che sarà suo cognato. Anna Galiena sarà invece la moglie del protagonista. Una storia italiana con un lieto fine, quello che la realtà, purtroppo, non ci racconta. Ad oggi in Italia ci sono stati più di 20 suicidi di imprenditori che sono stati inghiottiti dalla profonda crisi, che non sono però riusciti a superare il forte indebitamento con le banche. La fiction vuole esserre positiva, spiegare che, a volte, qualcosa di buono può succedere.

Articoli Correlati
Pietro Taricone torna in tv con Baciati dall’ amore, ultima fiction girata per Canale 5

Pietro Taricone torna in tv con Baciati dall’ amore, ultima fiction girata per Canale 5

E’ passato poco più di un anno da quando Pietro Taricone è tragicamente scomparso per un incidente durante un lancio in paracadute, un fatale errore umano, uno sbaglio di valutazione [...]

Raoul Bova torna a interpretare Ultimo nella fiction di Canale 5

Raoul Bova torna a interpretare Ultimo nella fiction di Canale 5

È una delle fiction più attese per la prossima stagione televisiva di Canale 5, un personaggio molto amato dal pubblico, “Ultimo”, il coraggioso e leggendario Carabiniere che nella vita vera [...]

Io canto finalissima: ospiti Renato Zero, Raffaella Carrà, Nek e i The Priests

Io canto finalissima: ospiti Renato Zero, Raffaella Carrà, Nek e i The Priests

Si annuncia una finalissima frizzante quella di Io canto, condotto da Gerry Scotti su Canale 5 in onda domani sera, a cominciare dai prestigiosi ospiti, Renato Zero e dalla sempre [...]

Torna la fiction Fratelli Benvenuti su Rete 4 con Massimo Boldi e Barbara De Rossi

Torna la fiction Fratelli Benvenuti su Rete 4 con Massimo Boldi e Barbara De Rossi

Ci avevano provato qualche mese fa, ma gli sfortunati Fratelli Benvenuti, andato in onda su Canale 5, non aveva avuto i risultati d’ ascolto sperati, con grandi recriminazioni da parte [...]

Isola dei Famosi 7: nel cast Aldo Busi, Luca Word, il figlio di Renato Zero, in forse Pamela Prati

Isola dei Famosi 7: nel cast Aldo Busi, Luca Word, il figlio di Renato Zero, in forse Pamela Prati

La partenza dell’ Isola dei Famosi 7 è prevista per il 24 febbraio, la nuova location è Corn Islands in Nicaragua, mancando meno di un mese le indiscrezioni si susseguono [...]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento