Homer Simpson, il novo doppiatore sarà Massimo Lopez?

di Redazione Commenta

Pochi mesi fa, esattamente a luglio, veniva data la notizia della scomparsa di Tonino Accolla, uno dei più celebri doppiatori italiani, famoso soprattutto per aver dato la voce al capostipite della famiglia Simpson fin dalla comparsa dell’omonimo cartoon in Italia.

Tra breve, le puntate dei Simpson già doppiate con la voce di Tonino Accolla, saranno sostituite con quelle nuove appartenenti alla ventiquattresima stagione del cartoon, per la quali sarà necessario trovare un nuovo doppiatore. Tra i nomi che si sono affacciati con più insistenza in queste ore c’è quello di Massimo Lopez, ma è una opzioni che non sembra essere molto gradita ai fan.

In alternativa, la soluzione sarebbe di chiamare Alberto Pagnotta, anche lui doppiatore professionista che già da tempo ha dato dimostrazione di saper imitare molto bene la voce del compianto Tonino Accolla e degli altri doppiatori dei Simpson.

La scelta sembra che ricadrà su uno di questi due nomi, ma prima che Italia 1 possa decidere, si dovrà sentire e tenere in considerazione il parere del papà dei Simpson, Matt Groening, che ha già ricevuto i provini di entrambi e dovrà valutare quale dei due doppiatori riesce a caratterizzare meglio il personaggio di Homer Simpson.

Un cambiamento, questo, che segue quello delle voci di Bart e di Marge e che potrebbe portare ad una disaffezione verso la serie cartoon più longeva della storia del piccolo schermo, ragion per cui le prime puntate della nuova serie, la ventiquattresima, potrebbe essere messe in onda in prima serata in una o più serate dedicate ai Simpson.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>