Premio Tv 2014: tutti i vincitori

di Redazione Commenta

Domenica 9 marzo, presso il teatro Ariston di Sanremo, si è svolta la 54esima edizione del Premio Tv 2014 – Premio Regia Televisiva.

Il conduttore della serata, Fabrizio Frizzi, ha consegnato a Flavio Insinna il riconoscimento per la trasmissione dell’anno ad Affari tuoi, il famoso programma “dei pacchi” di Raiuno.

Luciana Littizzetto è stata premiata come miglior personaggio televisivo femminile, per il secondo anno consecutivo, mentre il vincitore maschile è il neo papà Carlo Conti, che per di più trionfa anche per le statuette delle trasmissioni Tale e Quale Show e L’eredità.

Ma è Fiorello il trionfatore della serata, per l’eccezionalità del premio ricevuto: la sua Edicola Fiore, infatti, viene riconosciuta all’unanimità come miglior programma web, grazie anche al successo raggiunto su Rai Radio 2 e sul sito.

Un altro premio speciale, quello come “evento straordinario tv” è stato quello assegnato a Gianni Morandi per il concerto – evento all’Arena di Verona. 
L’inossidabile Don Matteo 9 vince come fiction campione di incassi e Sky Tg24 è il miglior Tg.

Gli altri programmi premiati sono stati Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai1), Le Iene Show (Italia1), L’Eredità (Rai1), Report (Rai3), Sogno e son desto (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (Rai1), The Voice of Italy (Rai2), Report (Rai3).

I vincitori assoluti sono stati designati dall’Accademia del Premio TV presieduta da Gigi Vesigna. Facevano parte della giuria personaggi dello spettacolo e della cultura come Dori Ghezzi, Nicoletta Mantovani, Silvana Giacobini, Davide Maggio, Umberto Brindani, Marida Caterini, Giordano Bruno Guerri, Annalisa Monfreda, Piera Detassis.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>