Amici 13: la De Filippi sulla prima puntata

di Redazione Commenta

Sabato scorso è andata in onda la prima puntata del serale di Amici 13. Una partenza col botto in fatto di ospiti, con Matthew McConaughey in qualità di quarto giudice.

Con questo colpaccio “da premio Oscar” Maria De Filippi è riuscita a sorprendere il suo pubblico e di sicuro lo farà anche per la seconda puntata di Amici in onda il prossimo sabato 5 aprile. Sì perché il nuovo ospite naturalmente made in Hollywood sarà nientepopodimeno che Robert De Niro, mito del cinema che non ha bisogno di presentazioni.

Tuttavia non si può dire che ci sia stato il botto di ascolti, la puntata infatti ha ottenuto 4.600.000 di telespettatori per uno share del 21,17%, mentre su Rai 1 Antonella Clerici con l’ottava puntata di “Ti Lascio una Canzone” ha raccolto 4.223.000 telespettatori per uno share del 18,89%.

Nonostante ciò la De Filippi si è detta soddisfatta:

Sono contenta. C’era una partita importante, il sabato sera non c’è esattamente il pubblico più indicato per Amici. C’è Posta ha un contenuto di più facile accesso, poi c’è stata un’interruzione con Il meglio di C’è Posta per te che certo non tiene acceso il sabato sera e Antonella ha un pubblico consolidato ed è in dirittura di arrivo.

La De Filippi ha anche detto di non sentirsi in competizione con la Clerici, che è una sua amica, ma è piuttosto preoccupata per il fatto che le prossimi puntate cadranno in giorni particolari come il Sabato Santo o  nel weekend del 25 aprile.

A proposito degli ex di amici ha poi aggiunto:

Finché potrò li aiuterò, ma non vedo cosa ci sia di male anche perché non canto al posto loro e non ho certo la capacità di mandare le persone a comprare i loro dischi. Se un cantante non piace, credimi, non c’è promozione che tenga.

Anche a proposito della scelta di Moreno in qualità di coach, la De Filippi si è dimostrata fiduciosa, credendo nelle potenzialità del rapper genovese. Tra le altre cose si era vociferato di Moreno come del prossimo conduttore del programma Urban Wild su Italia 1, la cosa poi è stata rettificata, il conduttore sarà infatti l’attore romano Federico Costantini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>