Eurovision Song Contest 2014: Linus e Savino conduttori della finale

di Redazione Commenta

Per l‘Eurovision Song Contest, il festival che vede in gara 37 artisti da tutta Europa, l’Italia schiererà Emma Marrone. A presentare la finale del festival ci saranno Linus e Nicola Savino, la coppia di Radio Deejay, star di del programma radiofonico Deejay Chiama Italia, in onda dalle 10 alle 12, così come su DeejayTV dove è possibile anche vederli.

A dare questa notizia è stato lo stesso Nicola Savino durante Quelli che il calcio, che quindi sarà alla alla guida del contest con quello che è a tutti gli effetti il suo capo a Deejay.

La scelta della coppia radiofonica potrebbe in effetti generare qualche polemica, dal momento che si tratta di due personaggi di una radio concorrente alla Rai, la quale non è andata di certo a cercare nelle fila di Radio Rai.

Malgrado Linus abbia condotto Il Grande Cocomero su Rai 2, le polemiche restano proprio per la sua multipresenza, come voce di un’emittente concorrente, di una TV concorrente, e come membro di un consiglio di amministrazione di un gruppo concorrente.

Polemiche a parte, la finale condotta dai due sarà trasmessa su Rai 2, mentre le due semifinali andranno in onda su Rai 4.

Dal 28 al 30 aprile saliranno sul palco, per la prima prova, le 31 canzoni semifinaliste. Queste torneranno poi in scena venerdì 2 e sabato 3 maggio divise per serata, la messa in onda ufficiale delle due semifinali sarà il 6 e l’8 maggio dalle 21.00, come abbiamo detto, su Rai 4.

il 4 maggio e il 6 maggio toccherà alle big 5 e alla Danimarca, la prova fondamentale ci sarà il 9 maggio alle 21, dove voteranno le 37 giurie.

La finalissima di Copenhagen, del 10 maggio, andrà in onda in diretta, alle 21.00, come abbiamo detto, su Rai 2.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>