Expo Milano 2015: Conto alla rovescia, pochi ascolti ma brava la Clerici

di Redazione Commenta

Ieri sera nell’access prime time è andato in onda “Expo Milano 2015: Conto alla rovescia”, una serata dedicata all’inizio simbolico del conto alla rovescia a giusto un anno di distanza dall’inizio dell’Esposizione Universale di Milano.

Antonella Clerici, che ha presentato impeccabilmente l’evento, è andata in onda al posto di “Affari tuoi” anche se il pubblico dei “pacchi” ieri sera ha abbandonato la fascia, soli 4.385.000 spettatori, per uno share del 16.63%, hanno seguito l’evento che ha battuto di misura “Striscia la notizia”.

C’è da dire che la conduzione di questo evento era stata inizialmente affidata a Flavio Insinna, il quale però ha preferito declinare la proposta, forse dopo il poco successo che ha avuto il suo “La Pista”, e così la Clerici non si è tirata indietro.

Malgrado lei sia la regina del mezzogiorno un po’ caciarone della TV, ieri sera si è dimostrata assolutamente all’altezza di un ruolo più serio e “istituzionale”, del resto, ricordiamolo, è anche la conduttrice degli eventi d’opera su Rai 1 all’Arena di Verona.

Nell’originale cornice di Piazza Gae Aulenti di Milano, con lo scorcio sullo skyline del nuovo quartiere Isola, la Clerici si è dimostrata un’ottima padrona di casa, portando la sua spontaneità in uno scenario abbastanza ingessato. Si è dunque destreggiata tra la lirica di Andrea Bocelli, il super ospite della serata,  il calciatore Kakà, ambasciatore Fao, ed Hernandez per la sponda nerazzurra.

Ricordiamo che l’edizione 2015 dell’Expo sarà dedicata al cibo, per cui la scelta di Antonella Clerici non può considerarsi azzardata, tanto che la stessa conduttrice si è detta felice di una serata che riunisce alcune delle sue passioni più grandi come il calcio e la cucina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>