Gomorra – La serie, da stasera su Sky

di Redazione Commenta

Inizierà stasera alle 21.10 su Sky Atlantic Hd e Sky Cinema 1Hd “Gomorra – La serie”, il kolossal tv in 12 episodi da un’ora, che Sky ha realizzato con due tra le maggiori società italiane di produzione televisiva e cinematografica, Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film. Andrà in onda tutti i martedì alle 21.10 con due episodi a sera, e sarà interamente disponibile su Sky Go e Sky On Demand.

Regia d’eccellenza per questa serie che si preannuncia come un grande successo, Stefano Sollima, già acclamato per la serie “Romanzo Criminale”, affiancato da Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

Il cast è composto da attori professionisti ma anche da esordienti legati al territorio: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo e tanti altri.

“Gomorra – La serie” è già stata venduta in 40 paesi, tra cui gli Stati Uniti, raccogliendo consensi entusiastici a livello internazionale.

In questo progetto c’è stata la supervisione di Roberto Saviano, autore del libro “Gomorra”, del 2006. Saviano a proposito della fiction italiana ha detto:

Da noi le fiction sembrano già digerite da qualcuno per evitare che lo spettatore si possa strozzare. Il problema non è solo il moralismo e il buonismo di cui sono imbevute: le nostre serie sono il prodotto della trattativa politica, c’è dentro la par condicio, attori che devono rappresentare quote morali. La quota del bene, del male, del Nord, del Sud, della destra della sinistra. E a produrre dirigenti che di Tv non capiscono nulla perché sono manager politici. La forza del nostro progetto è non avere fatto un prodotto semplice, in un momento in cui tutti tendono a semplificare. Gomorra è antagonista a tutte le serie fatte finora, all’idea che per educare si debba imporre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>