Michele Santoro verso il ritorno in Rai

di Redazione Commenta

 C’è fermento in casa Rai. La notizia più scottante è proprio l’eventuale ritorno di Michele Santoro alla televisione pubblica, dopo l’abbandono di Floris.

Ricordiamo infatti che Giovanni Floris ha lasciato la Rai, non senza qualche polemica con l’azienda, ed è diretto alla volta di La7 in cui dovrebbe avere una striscia quotidiana prima del Tg di Mentana, oltre ad una diretta del martedì sera.

Detto ciò, come vi abbiamo annunciato, la notizia è che dovrebbe rientrare in casa Rai Michele Santoro, che con l’agente Lucio Presta, sarebbe proprio in trattative con la televisione pubblica per valutare gli scenari possibili.

A quanto pare, gli scenari che si aprirebbero sono un programma sulla falsa riga di Servizio Pubblico nella serata del giovedì, a lui congeniale, e non è detto che la rete che lo ospiterà sarà Rai3, potrebbe essere anche Rai2, dove Santoro andava in onda con Anno Zero, prima di lasciare, come tutti ricordiamo, la televisione pubblica.

Il giornalista campano potrebbe anche ritornare con un programma tutto suo, nel senso prodotto da lui stesso e venduto alla Rai. Tuttavia questo sembra lo scenario meno plausibile. E allora si pensa che il programma che andrebbe a condurre Santoro possa ricalcare Anno Uno, la trasmissione di La7 in cui la sua veste è per lo più da editorialista e alla conduzione c’è Giulia Innocenzi. Che la giovane giornalista arrivi in Rai insieme al suo supervisore e mentore? Staremo a vedere, anche perché sino ad ora pare l’ipotesi più probabile.

Insomma, per un giornalista che se ne va, uno che ritorna. Come verrà riaccolto in Rai Santoro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>