Duck Quacks Don’t Echo arriva su Rai2 con Max Giusti

di Redazione Commenta

Max Giusti sarà il conduttore di Duck Quacks Don’t Echo, un game show che andrà in onda per 4 puntate, ogni mercoledì in prima serata, molto probabilmente dal 19 novembre.

A parte la versione “De luxe” di SuperMax, nel pomeriggio sempre di Rai2, Max Giusti accompagnerà anche le prime serate della rete diretta da Angelo Teodoli. Duck Quacks Don’t Echo è un format britannico che ha avuto molto successo su Sky 1.

Si tratta di una sorta di Superquark divertente, basato su esperimenti scientifici. Nel gioco ci saranno 3 vip o anche non vip, che cambieranno di settimana in settimana e che si sottoporranno a degli esperimenti “scientifici”, sotto l’occhio attento di alcuni esperti in materia e che verranno poi votati dal pubblico. Chi otterrà il punteggio più alto dovrà poi sottoporsi ad un esperimento a sorpresa.

Gli esperimenti sono del tenore: Si può starnutire senza chiudere gli occhi? Oppure: La meringa è un isolante per il fuoco? E così via.

Si capisce già che a parte il tentativo di divulgazione scientifica, il game show si propone come uno spettacolo di intrattenimento.

Insomma, questo sembra un programma che ha tutte le carte per far bene su Rai2, specialmente con un mattatore come max Giusti. Chissà che le 4 puntate non vengano aumentate, dal momento che a quanto pare, per questo nuovo esperimento tv, sembra che Un minuto per vincere di Nicola Savino sia stato messo da parte.

Chi la spunterà? Max Giusti o Nicola Savino? Non ci resta che attendere la stagione autunnale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>