Roberto Benigni torna in TV con I Dieci Comandamenti

di Redazione Commenta

Roberto Benigni sta per tornare in TV con I Dieci Comandamenti, un one man show su Rai1 che dovrebbe essere non molto dissimile al suo spettacolo sulla Costituzione del dicembre 2012.

Quindi Benigni torna in TV dopo aver parlato della Costituzione e della Divina Commedia, dedicandosi adesso alla religione. Quelle dedicate ai Dieci Comandamenti saranno ben due serate, e il tutto avverrà nel periodo pre-natalizio, 15 e 16 dicembre alle 21.10 su Rai 1.

Queste le parole del mattatore toscano:

Inizialmente avevo pensato di fare dieci serate, non una. Non una serie, ma una cosa che non finisce mai, come Un posto al Sole. I Dieci Comandamenti sono uno spettacolo. Sono delle regole attuali, fanno diventare legge dei sentimenti: l’amore per esempio. Questa è l’opera per eccellenza, sono molto più avanti di noi. A distanza di 3500 anni parliamo ancora di Mosè… È la storia di un uomo disperato che sale al Colle e chiede informazioni… Mi sono accorto che in una serata non ce l’avrei fatta ad approfondire, quindi faremo due serate.

Riuscirà questo spettacolo a pareggiare gli ottimi risultati ottenuti con Costituzione – La più bella, che totalizzò 12.6 milioni di spettatori e il 43.3% di share? La speranza dei dirigenti Rai è certamente questa, visto anche il “valore aggiunto” che ha dato alla prima puntata della nuova edizione di Ballarò, con Massimo Giannini, che ha fatto il boom degli ascolti.

Per la realizzazione di questo spettacolo Benigni ha dichiarato di essersi avvalso dell’aiuto di biblisti, studiosi laici e religiosi. Non ci resta dunque che attendere questo nuovo show che si preannuncia davvero entusiasmante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>