X Factor: i dati social della terza puntata

di Redazione Commenta

Il tema dance scelto per la terza puntata di X Factor ha fatto sì che l’interazione social crescesse del 20% rispetto alla settimana scorsa.

La puntata ha registrato 109.984 tweet inviati da 21.776 utenti unici, mentre sulla Fan Page ufficiale di Facebook i fan hanno interagito con 14.085 post/commenti pubblicati da 2.458 utenti unici e 82.331 like, con un incremento complessivo del 14%.

Insomma, ancora una volta X Factor si conferma un programma fortemente social, come confermato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono stati i temi più “caldi”.  I 5 hashag più utilizzati sono stati #xf8 (82,3%), #xf8Dance (10,4%), #vivian (2,5%), #camilla (2,4%), e #xtra8 (2,4%).

Il picco dei commenti sia su Facebook che su Twitter si è raggiunto alle 23.46 con 1.296 tweet e 330 post/commenti durante il ballottaggio Camilla e Vivian, le due ragazze della squadra di Victoria Cabello. Il pubblico social sotiene Vivian con messaggi di questo tenore: “Trovatemi altre mille italiane che rappano in inglese come Vivian, e dopo la potrete eliminare#XF8”, “Ho votato Vivian fortissimo. #XF8”, “Vivian è decisamente superiore”.

Il tweet più retwittato della serata è di Fedez, che è anche il giudice più twittato, e che in questo caso commenta l’esibizione di Ilaria, a suo parare poco coraggiosa, con la consueta metafora: “se per voi questo è osare io domani mi lancio dal paracadute lanciandomi dalla testa di brunetta #xf8” (787 retweet).

concorrenti. La concorrente più twittata della serata è l’elminata Camilla con il 22,3% dei tweet. A seguire: Vivian (21,7%), Madh (9,2%), Lorenzo (9,2%), Emma (7%), Mario (6,7%), Ilaria (6,5%), Leiner (6,3%), Spritz for five (5,7%), Komminuet (5,5%).

L’esibizione dei Madh anche questa settimana è quella che ottiene più like, commenti e condivisioni su Facebook.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>