Forte, Forte, Forte: il nuovo show di Raffaella Carrà

di Redazione Commenta

Partirà il 16 gennaio 2015 “Forte, Forte, Forte”, il nuovo programma di Raffaella Carrà che mira a scovare nuovi talenti per lo spettacolo italiano.

In TV vedremo 10 puntate suddivise in tre di casting, cinque di talent vero e proprio, una semifinale e naturalmente una finale. Il programma sarà registrato tranne per le ultime tre puntate che andranno in diretta su Rai1.

Giudici di questo nuovo talent show saranno Raffaella, Carrà, Joaquìn Cortés, Asia Argento e Philipp Plein, che dovranno scegliere 14 talenti tra circa 100 aspiranti concorrenti arrivati da tutto il territorio nazionale. Qual è il meccanismo che dà l’accesso al talent? Collezionare almeno tre “forte”, la parola magica che i quattro giudici hanno a disposizione per far andare avanti il loro talento preferito. Ma la Carrà avrà un’arma in più, potrà infatti ribaltare il giudizio dei colleghi premendo il tasto “fortissimo”, un’opzione che la Raffa nazionale non intende usare molto spesso.

Finiti i casting ci sarà la sfida in prima serata, qui i concorrenti, con l’aiuto di coach e ospiti celebri, potranno allestire i loro spettacoli e sfidare i colleghi a colpi di performance. In ogni puntata verranno eliminati 2 concorrenti, per cui, a giocarsi la semifinale rimarranno i migliori 4 talenti.

Questi si sfideranno in diretta ed è a questo punto che entrerà in gioco anche il giudizio del pubblico da casa con il fatidico televoto. Ai due finalisti verrà affidata la conduzione vera e propria del programma.

Insomma, qualche elemento di originalità nello show sembra esserci, bisognerà vedere se il pubblico apprezzerà abbastanza un ennesimo talent show.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>