Festival di Sanremo 2015: la scaletta e gli ospiti della prima serata

di Redazione Commenta

Sta per partire l’avventura di Sanremo 2015, che aprirà le danze alle 20:30 di stasera, 10 febbraio su Rai1.

 

Il mattatore Carlo Conti ha annunciato la scaletta di quelli che saranno i cantanti in gara stasera. Ad aprire la gara sarà Chiara Galiazzo, che, se crede un po’ nel fato, potrà ritenersi fortunata di ciò, visto che nell’ultimo anno la vincitrice è stata Arisa, che aveva aperto per l’appunto il festival con il brano “Controvento”. Stessa cosa per Marco Mengoni che con “L’essenziale” aprì il festival del 2013, vincendolo.

Dopo Chiara saliranno sul palco Gianluca Grignani, Alex Britti, Malika Ayane, Dear Jack, Lara Fabian, Grazia Di Michele e Platinette, Annalisa Scarrone e Nesli.

Per quanto riguarda gli ospiti, confermati restano Albano e Romina, per la loro operazione “nostalgia canaglia”, proponendo un loro medley, e poi l’attesissimo Tiziano Ferro, il momento comico di Alessandro Siani e il gruppo internazionale degli Imagine Dragons.

Per quanto riguarda la serata di domani, gli ospiti annunciati sono l’attrice Charlize Theron, la compagnia di danza moderna di New York Piloboulus e Biagio Antonacci.

In conferenza, Carlo Conti ha anche spiegato che il Festival dovrà prolungarsi fino a mezzanotte e venti, e promette di non sforare troppo. Che sia la volta buona per non fare un Festival eccessivamente lungo? Staremo a vedere, intanto non ci resta che attendere le 20.30 per sintonizzarci su Rai1 e scoprire cosa offrirà quest’anno lo spettacolo del Festival della canzone italiana.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>