Al via l’Eurovision Song Contest 2015, dove vederlo in TV

di Redazione Commenta

Ai nastri di partenza l’Eurovision Song Contest 2015, lo spettacolo tutto europeo dedicato alla musica. Tanti i Paesi in gara tra cui, naturalmente, anche l’Italia, che gareggia con una “formazione” molto amata, i giovani tenori de Il Volo.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble porteranno quello che ormai è attualmente il loro cavallo di battaglia, “Grande Amore”, il brano con il quale hanno sbaragliato la concorrenza a Sanremo, trionfando fuori e dentro il Teatro Ariston. E così contano di fare anche sul palcoscenico dell’Eurovision, che già li dà per super favoriti.

 

A very special moment on the red carpet… So great to meet you #ConchitaWurst ! #Eurovision2015 #Vienna #IlVolo

Posted by Il Volo on Lunedì 18 maggio 2015

Detto ciò, come fare a vedere lo spettacolo? La prima semifinale sarà trasmessa in differita mercoledì 20 maggio alle 22.50 su Rai4, durante la quale 16 canzoni si contenderanno 10 posti per la finale.

Giovedì 21 maggio alle ore 21.00, sempre su Rai4 ci sarà in diretta la seconda semifinale, con altre 17 canzoni a contendersi gli altri 10 posti della finale.

Ed eccoci finalmente alla finale, in onda sabato 23 maggio alle 21.00, trasmessa sia da Rai2 che da RaiHD. A questa approderanno dunque i 20 Paesi che saranno riusciti ad aggiudicarsi un posto. A questi Paesi si aggiungono quello ospitante, l’Austria, che ha visto trionfare lo scorso anno la sua Conchita Wurst con “Rise Like a Phoenix”, e i “Big” che vi accedono di diritto, Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Ci sarà inoltre anche una new entry, l’Australia.

La serata finale sarà replicata domenica 24 maggio alle 12.00 su Rai4.

Alla conduzione delle serate, con voce fuori campo, ci saranno Federico Russo e Valentina Correani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>