Gomorra 2: iniziate le riprese della seconda stagione della serie

di Redazione Commenta

In realtà erano già iniziate a fine aprile, in Germania, le riprese di “Gomorra 2”, amatissima serie tratta dal best-seller di Roberto Saviano, ma adesso si gira in Italia.

Le riprese iniziano lì dove li avevamo lasciati nella prima stagione, ci sono due auto scure di grossa cilindrata dalle quali escono il boss Pietro Savastano (Fortunato Cerlino), appena evaso dal carcere di massima sicurezza e i suoi fedelissimi, che lo informano dell’agguato al figlio Genny (Salvatore Esposito).

Null’altro è concesso sapere per questa seconda stagione che già promette di fare faville non solo in Italia ma in tutto il mondo, dal momento che è già stata opzionata da moltissimi Paesi che hanno trasmesso la prima (113 in tutto il mondo).

Le riprese dovrebbero finire ad ottobre, come spiega Riccardo Tozzi di Cattleya, che produce la serie insieme a Sky Atlantic, Fandango e alla tedesca Beta. Non ci sarà soltanto il set italiano e quello tedesco, ma alcune riprese verranno fatte anche in Croazia e in Sud America. Sì ma quando sarà possibile vedere la serie? La promessa è quella della primavera 2016, quindi tra riprese e messa in onda non dovrebbe trascorrere troppo tempo.

Ci saranno 12 nuovi episodi, con i protagonisti di sempre, tra cui Marco D’Amore, ovvero Ciro l’immortale, e Marco Palvetti, ovvero Savatore Conte, ma ovviamente non ci sarà Maria Pia Calzone, l’indimenticabile Donna Imma, uccisa nella prima serie. Detto ciò non mancheranno nuovi ingressi, proprio sul versante femminile, con Cristiana Dell’Anna, nel ruolo di Patrizia, capocommessa ma anche “orecchio” del luogotenente di Pietro Savastano e Cristina Donadio, ovvero Annalisa detta Scianel, reggente dell’importante piazza di spaccio del fratello Zecchinetta.

Non ci resta che attendere la fine delle riprese per poter finalmente scoprire cosa ci riserva “Gomorra 2”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>