Alex & Co al Giffoni Film Festival 2015

di Redazione Commenta

È approdato ieri, 20 luglio, il cast di Alex & Co al Giffoni Film Festival 2015. Si tratta di una serie molto amata dai giovanissimi trasmessa su Disney Channel.

OLYMPUS E-m1 Mirrorless PRO Camera with OLYMPUS Zuiko Digital Top Pro Lenses SWD

Il protagonista di questa serie è Alex, un ragazzo molto intelligente, coraggioso e vivace. I suoi migliori amici dalla scuola elementare sono Nicole e Christian. Grazie a Nicole, conosceranno lo studioso Sam e, su insistenza di Alex, Emma entrerà nel gruppo. Alex si immaginava il liceo come una festa, ma il primo giorno di scuola scopre di essersi sbagliato di grosso. Il preside Ferrari vuole che il suo liceo sia il primo nella classifica di eccellenza delle scuole. Questo significa che gli alunni si devono concentrare sulle materie scolastiche e dimenticare tutte le altre attività artistiche, come la musica.

I protagonisti sono Leonardo Cecchi (Alex), classe 1998, torinese di nascita, che inizia a solcare il palcoscenico quasi per gioco, esordendo proprio nella serie Disney.

Eleonora Gaggero (Nicole), nata a Genova, tra i lavori più interessanti possiamo citare la partecipazione al film Fratelli Unici (2014) di Alessio Maria Federici.

Saul Nanni (Christian) bolognese di nascita, classe 1999, non è passato inosservato ed è stato scelto per piccole parti nella fiction La Certosa di Parma e nella pubblicità della Conad. È giunto sul grande schermo grazie a Un boss in salotto di Luca Miniero, in cui interpretava uno dei due figli della strampalata famiglia al centro del film.

Beatrice Vendramin (Emma) è tra le più giovani del cast. 14 anni, entra nel mondo dello spettacolo grazie ad alcune riviste di moda specializzate.

Federico Russo (Sam) debutta nel 2004, partecipando alla serie televisiva, trasmessa da Rai 2, Incantesimo 7. Nel 2005 è presente in Incantesimo 8 e nella miniserie televisiva, trasmessa da Rai Uno, De Gasperi, l’uomo della speranza. Nello stesso anno vince Ballando con le stelline, categoria per bambini della seconda edizione di Ballando con le stelle, programma di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Nel 2006 partecipa alla miniserie di Canale 5,Carabinieri – Sotto copertura, spin-off della serie Carabinieri. Sempre nello stesso anno arriva alla popolarità partecipando, nel ruolo di Mimmo Cesaroni, alla serie di Canale 5, I Cesaroni, assieme a Claudio Amendola e a Elena Sofia Ricci, ruolo che interpreta anche nelle successive stagioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>