Sanremo 2016: le speranze di Carlo Conti e le news sul Festival

di Redazione Commenta

Da Sorrisi e Canzoni TV arrivano le prime news sul prossimo Festival di Sanremo. Come già sappiamo, anche l’edizione 2016 è stata affidata a Carlo Conti, il quale ha annunciato le date del Festival.

Il nuovo Festival si terrà dunque da martedì 9 a sabato 13 febbraio, sempre dal Teatro Ariston di Sanremo.

L’idea è quella di rendere Sanremo sempre nuovo, sempre diverso, queste le parole di Conti:

Per ora ci sono contatti con artisti che hanno voglia di presentare un nuovo lavoro e poi con le case discografiche a cui ho chiesto di trovare sapori della musica italiana che l’anno scorso non c’erano: qualcosa di più alternativo, moderno, di nicchia. Qualcuno fuori dal coro, insomma.

Conti, a partire da settembre, inizierà l’ascolto e quindi la selezione delle canzoni che entreranno in gara. A tal proposito ha espresso alcune speranze sugli artisti che vorrebbe vedere sul palco del suo Festival. Parliamo dei The Kolors, band vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e che per il momento si esprime, purtroppo per Conti, solo con musica in lingua inglese, e di gruppi di una certa esperienza come i  Subsonica e i Negrita.

Non sono mancati inviti a Neffa, Samuele Bersani, Luca Carboni e Fabri Fibra, oltre che a Raf, già presente lo scorso anno, ma che per problemi di salute non aveva potuto esprimersi al meglio.

Per quanto riguarda le “vallette” non si sa ancora nulla, ma a Conti farebbe piacere vedere intanto, le “ex”, Emma e Arisa, partecipare alla gara canora.

E per quanto concerne i super-ospiti stranieri? In pole position troviamo Julia Roberts e George Clooney.

Intanto ricordiamo l’appuntamento, il 27 novembre, con le selezioni dei sei artisti emergenti che si aggiungeranno ai due scelti dalla commissione di Sanremo Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>