The Young Pope: prima immagine ufficiale

di Redazione Commenta

È stata diffusa la prima immagine ufficiale di The Young Pope, la serie firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino, che andrà in onda su Sky.

Vi riproponiamo l’immagine qui di seguito, dove è possibile vedere Jude Law nei panni di Lenny Belardo, il giovane Papa italo-americano.

The Young Pope racconta la storia del difficile inizio del pontificato di Pio XIII, nato come Lenny Belardo, “un complesso e controverso personaggio, tanto conservatore nelle scelte, quasi oscurantiste, quanto pieno di compassione verso i deboli e i poveri. È un uomo di grande potere ostinatamente resistente ai cortigiani del Vaticano, indifferente alle implicazioni della sua autorità. Durante la serie, Belardo affronterà la perdita di quelli più vicini a lui e la costante paura di essere abbandonato, anche dal suo Dio. Non ha comunque paura di intraprendere la missione millenaria di difendere quello stesso Dio e il mondo in Sua rappresentanza.

Il cast è di quelli stellari: a partire dalla splendida Diane Keaton che vestirà i panni di una suora, per poi continuare con James Cromwell, nel ruolo del Cardinale Michael Spencer, il mentore di Lenny, Silvio Orlando, che noi italiani conosciamo molto bene per il suo talento e che interpreterà il Cardinale Voiello, Segretario di Stato, e poi Scott Shepherd, che sarà il Cardinale Dussolier, dal Sud America.

Ma i nomi non finiscono qui, ci sarà ancora Cecile de France nel ruolo di Sofia, l’addetta marketing al Vaticano, Javier Camara nei panni del Cardinale Guiterrez, il Maestro di Cerimonie, Ludivine Sagnier sarà Esther, moglie di una Guardia Svizzera e Toni Bertorelli, che interpreterà il Cardinale Caltanissetta.

La serie si comporrà di otto puntate, dirette da Paolo Sorrentino e scritte dal regista stesso in collaborazione con Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli.  In Italia sarà visibile su Sky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>