Tutte le canzoni del nuovo film di Ivan Cotroneo “Un bacio”

di Redazione Commenta

Un film sull’adolescenza, uno dei periodi più difficili da interpretare e raccontare. La storia di un’amicizia ma soprattutto della ricerca di una personale felicità. Un bacio, per la regia di Ivan Cotroneo, presenta una suggestiva colonna sonora. La trama e le canzoni più belle. 

Con la regia di Ivan Cotroneo, «Un Bacio» è la testimonianza di una bella e fuggevole età di passaggio, è un film sull’adolescenza e sulla ricerca di una singola e personale felicità. Tv Sorrisi e Canzoni ha riassunto così la trama del film:

Tre adolescenti che hanno in comune molte cose: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est e hanno una famiglia che li ama. E tutti e tre, per motivi differenti, vengono isolati dai loro coetanei: le storie di Lorenzo, Blu e Antonio, interpretate rispettivamente da Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani (presente anche nella serie “Tutto può succedere”) e Leonardo Pazzagli si uniscono in un’amicizia che li aiuterà a resistere e affrontare insieme quella terribile paura di essere diversi, e di venire giudicati.

E come ogni momento adolescenziale, c’è sempre una canzone ad accompagnare i protagonisti. Si va da Hurts, il brano di Mika che è stato scelto simbolicamente per la lotta al bullismo. Poi c’è Lady Gaga con Born This Way e anche Emili Sandé con Read All About It. Non mancano i Placebo con Loud Like Love e nemmeno le migliori performance canore di Blondie, Craig Armostrong, gli Stag e i New Order. Come ascoltare tutte questa canzoni? Basta sintonizzarsi sulla playlist ufficiale di Soundcloud creata proprio per il film in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>