Addio a Bud Spencer, i suoi film hanno fatto la storia

di Redazione Commenta

Bud Spencer è stato salutato per l’ultima volta a Roma ma è facile che questo attore di origini napoletane, resti nella storia per sempre grazie alla popolarità che gli hanno regalato film indimenticabili. C’è chi però lo conosce soltanto con Terence Hill in coppia. In realtà la filmografia a carico del mitico Bud è lunghissima. 

Bud Spencer ha girato più di 100 film nella sua lunga carriera di attore. Ma non è soltanto ricordato come attore, bensì come un personaggio eclettico che ha saputo coltivare tantissimi hobby, diventando pilota di aereo, ma anche can tante e compositore nonché filoso e allenatore di nuoto.

TV Sorrisi e Canzoni ha elencato i suoi migliori 10 film senza Terence Hill. Li riportiamo di seguito per chi avesse voglia di vederli. Ricordiamo inoltre che tutti i palinsesti di questi giorni stanno cambiando per dare spazio alle pellicole più famose di Bud Spencer, per esempio già stasera ci sarà “Lo chiamavano Trinità”, uno dei film più celebri e apprezzati di Pedersoli. E arriviamo così ai film senza Terence Hill:

 

  1. Oggi a me… domani a te! di Tonino Cervi del 1968, un film la cui sceneggiatura è di Dario Argento;
  2. Si può fare… amigo di Maurizio Lucidi del 1972
  3. Anche gli angeli mangiano fagioli di Clucher del 1973
  4. Piedone lo sbirro di Steno del 1973
  5. Lo chiamavano Bulldozer di Michele Lupo del 1978
  6. Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre di Michele Lupo del 1979
  7. Chissà perché… capitano tutte a me di Michele Lupo del 1980
  8. Banana Joe di Steno del 1982
  9. Bomber di Michele Lupo del 1982
  10. Cane e gatto di Bruno Corbucci del 1983

Nonostante questo elenco sappiamo che passerà alla storia come Bud Spencer, un uomo burbero e manesco, pronto a riparare alle ingiustizie e proteggere i deboli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>