Festival di Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro vincono l’edizione di quest’anno

di Redazione Commenta

Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro vince la sessantottesima edizione del Festival di Sanremo. Secondo posto per Lo Stato sociale con Una vita in vacanza, terza Annalisa con Il mondo prima di te.

Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente si aggiudicano l’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo, mentre al secondo posto troviamo Lo Stato sociale con Una vita in vacanza e terza Annalisa con Il mondo prima di te.

I due artisti erano stati al centro di numerose polemiche, dato che erano stati squalificati dalla gara in quanto il loro brano aveva delle somiglianze con Silenzio, una canzone presentata e poi scartata alle selezioni di Sanremo 2016 nella categoria dei giovani da Ambra Calvani e Gabriele De Pascali e scritta da Febo, autore anche di Non mi avete fatto niente. In seguito, quando l’organizzazione del festival ha effettuato delle verifiche sulla vicenda e la canzone è risultata conforme al requisito di novità previsto dal regolamento, dato che Non mi avete fatto niente contiene stralci di Silenzio in misura inferiore al terzo della sua durata complessiva, i due sono stati riammessi in gara e sono riusciti anche ad aggiudicarsi la vittoria. Ecco come commentano il risultato ottenuto:

Nessun senso di rivalsa, solo tanta felicità. Non abbiamo mai pensato ai pronostici, se ci avessimo pensato saremmo entrati in ansia da prestazione, è un palco che fa paura , ma quando vai su un palco pensi a fare quello che sai fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>