In cantiere i nuovi palisesti anche se la nuova stagione televisiva è ancora lontana

Rai – Mediaset, si preannuncia un autunno caldo, l’ attuale stagione volge ormai al termine, si stanno già studiando le migliori strategie per la prossima, e, nello specifico, come battagliare per il cosiddetto ‘periodo di garanzia’.

Non c’ è nulla di ufficiale, ma, sembrerebbe, che Rai voglia anticipare X Factor già a settembre, spostando, quindi, il reality di punta L’ Isola dei famosi a gennaio, i rumors di casa Rai, mettono in allerta anche Mediaset, che, anticiperebbe Amici di Maria de Filippi, posticipando il seguitissimo C’ è posta per te a Gennaio. Non dovrebbe cambiare nulla nel pomeridiano di Amici, a cui si aggiungerebbero degli speciali in prima serata, ovviamente contro RaiDue con il suo X Factor.

Se le cose stessere in questo modo, sarebbe una sorta di guerra di ascolti fra Maria de Filippi e Simona Ventura, che quest’ anno ha dovuto duramente confrontarsi con Alessia Marcuzzi ed il suo Grande Fratello e gli ascolti da record ottenuti in questa edizione. Quest’ anno sia Alessia Marcuzzi che Simona Ventura sono andate a zonzo da un giorno all’ altro, per la guerra degli ascolti. Si mormora, anche, che Rai prenda le iniziative e Canale 5 si muova di conseguenza.

Posto che le cose vadano in questo modo, l’ anticipo di X Factor permetterebbe a Simona Ventura di prendere le distanze dal Grande Fratello, a meno che, non si decida di anticiparlo, al posto di Amici. Si sa per certo che Simona Ventura ha già accettato l’ anticipo del talent show al 14 settembre, manca all’ appello l’ accettazione di Maria de Filippi, anche se c’ è chi sostiene che, anche lei, abbia già accettato.

Rai e Mediaset dovranno presentare i palinsesti autunnali tra giugno e luglio, i dati certi sono che la stagione autunnale di Rai partirà con la terza edizione de I migliori anni seguito da Tutti pazzi per la tele, la cui prima edizione è stata condotta, con molto successo, da Antonella Clerici che è in fase di rinnovo del contratto, che scade a giugno. Ci sarà ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>