Ugly Betty torna a settembre su Italia 1 dopo aver vinto due Golden Globe

di Redazione Commenta

 Le vicende di Betty Suarez torneranno martedì 4 settembre

Ugly Betty torna a settembre su Italia 1, secondo le previsioni, esattamente il 4 settembre, una serie tv di grande successo della passata stagione con più di tre milioni e mezzo di telespettatori. Negli Stati Uniti la serie ha ricevuto ben due Golden Globe uno come Miglior serie comica ed uno riservato ad America Ferrera, l’ interprete della protagonista Betty Suares, le nomination per gli Emmy sono undici.

Ugly Betty, è la storia di Betty Suarez, che Bradford Meade, interpretato da Alan Dale, magnate dell’ editoria sceglie come assistente di suo figlio Daniel interpretato da Eric Mabius, per una prestigiosa e modaiola rivista. La scelta è caduta su di lei proprio perché non particolarmente attraente, bruttina, per meglio dire, occhiali con montatura pesante, apparecchio ai denti, non proprio in linea, un look retrò anni 70-80, ma vivace ed intelligente, e, soprattutto onesta. La serie tv è trasmessa in 70 paesi e, da settembre, tornerà a far divertire anche gli italiani.

La serie tv di Ugly Betty nasce in Colombia e viene trasmesso per la prima volta in Sudamerica nel 1999, i critici ne spiegano il successo come “ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti”. Inizialmente aveva l’ obiettivo di essere solamente una serie divertente, ma la versione seriale americana le ha dato una svolta diversa, è entrata nell’ intimo del personaggio Betty, ne ha sottolineato il carattere determinato, che ha permesso al personaggio di raggiungere traguardi insperati e riuscendo anche a conquistare il pubblico.

America Ferrera, interprete della simpatica Betty Suarez, è riuscita a far diventare il personaggio divertente, ma anche una sorta di riscatto di tante donne diversamente belle, definiamole così, che in lei si rivedono, ed hanno imparato a rivalutarsi, perché, non bisogna essere una miss per piacere. Un argomento che anima discussioni, da sempre, negli Stati Uniti, banco delle discussioni sono numerosi blog ed il magazine People ha indetto un concorso per trovare le vere Betty, cioè donne con talento da vendere, ma emarginate per una bellezza non omologata.

Betty Suarez attraverso America Ferrera, ha anche lanciato una nuova moda, secondo un’ indagine del network ABC, è nata la passione nei telespettatori di imitare lo stile dell’ abbigliamento, tanto che è stato lanciato uno store online, per acquistare capi ed accessori visti in tv, come la collana di Betty con la sua iniziale, che si ispira al più famosa Anna Bolena, realizzata dalla designer Jennifer Parrish o la T-shirt con lo slogan “Be Ugly”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>