E’ il Dr. House il medico il più amato dagli italiani

di Redazione 1

 Si è conclusa a Milano la settima edizione del Telefilm Festival 2009

E’ il Dr. House il medico più amato dagli italiani, colui al quale ci rivolgeremmo se avessimo una malattia giudicata incurabile, se esistesse, per il terzo anno consucutivo risulta essere la serie più amata dai telespettatori.

La fortunata serie tv è sempre stata molto apprezzata, anche se le ultime due stagioni del Dr. House hanno subito vari cambi di collocazione, se in Italia la serie è amatissima, ma qualche concorrente ce l’ ha, nella televisione a stelle e strisce lo scorbutico quanto esperto dottore non teme nessuno, da noi invece la programmazione ballerina qualche piccolo problema lo ha creato, è andato in onda un po’ su Joi per ritornare poi sulla rete ammiraglia, partito da Italia 1 è poi approdato a Canale 5.

Il risultato positivo della serie tv è confermato anche dal sondaggio realizzato dal settimanale TV Sorrisi e Canzoni, i lettori, oltre al Dr. House, hanno premiato anche Lost che si è aggiudicato il secondo posto, seguito da Grey’s Anatomy al terzo, il quarto posto se lo è meritato Casalinghe Disperate seguito da Dexter.

La critica del Telefilm Festival 2009 premia ex aequo In Treatment e Californication, in calo le preferenze di CSI Miami, al decimo posto, fuori dalle prime venti, addirittura, CSI: Las Vegas, anche se rimane una serie cult per gli americani.

 L’ edizione 2009 del Telefilm Festival, ha registrato un forte incremento di pubblico, sono state presentate 80 serie, di cui 21 inedite, tra cui seguitissime il poliziesco The Mentalist e The Mental. Nella conferenza stampa conclusiva è stato lanciato un messaggio al sindaco Letizia Moratti, alla quale l’ organizzazione ha chiesto una maggiore partecipazione del Comune secondo il direttore artistico per evitare di spostare la manifestazione in un altro luogo.

L’ evento del Telefilm Festival 2009, comunque, ha fatto registrato il tutto esaurito ai numerosi incontri con ospiti importanti fra cui la giovane protagonista de Il mondo di Patty che andrà in onda su Italia 1.

Commenti (1)

  1. Ma come la serie tv + amata dell’anno? Ma stiamo skerzandO?? Ma se fà SCHIFO?? le serie tv più amate dell’anno sono: C.S.I. LAS VEGAS E C.S.I. NEW YORK DR. HOUSE è UNA MERDA!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>