Amici Casting: assegnata la prima maglietta al tenore Matteo

di Redazione Commenta

 Per la prima volta nella storia della scuola la prima maglia ufficiale viene assegnata con tanto anticipo

Amici Casting: assegnata la prima maglietta al tenore Matteo, centinaia di ragazzi ancora in attesa di essere provinati, ed ecco che, a sorpresa, forse per la prima volta nella storia del talent show, ieri è stata assegnata la prima maglietta ufficiale al ragazzo che ha sbalordito tutto, Beppe Vessicchio in primis, presente in tutte le puntate, ormai un quasi professore, a consegnarla una raggiante Maria De Filippi con il consenso di tutti i professori.

Inutile dire che l’ ingresso nella scuola di Amici di Matteo era scontata, meno scontata la consegna con così largo anticipo, ne abbiamo già parlato, queste puntate sembrano la cronaca di una vittoria annunciata a meno che Maria De Filippi non tiri fuori qualcosa dal suo magico cappello a cilindro, anche se, bisognerà vedere la voce di Matteo come si adatta alla musica leggera ed al musical e quanto possa piacere ai giovani la musica lirica. E’ ancora tutta da vedere.

Intanto ieri Matteo ha divinamente duettato con Alessandra Amoroso, ospite della puntata che riceve un doppio disco di platino, sulle note di ‘Vivo per lei’, bravi entrambi, con il commento di Beppe Vessicchio ricco di complimenti che non si erano mai sentiti pronunciare dall’ insindacabile maestro.

Nella normale puntata sono proseguiti i casting, nessuna ballerina di hip hop piace a Maura Paparo, come i cantanti non piacciono a Beppe Vessicchio, Luca Jurman ne salva uno che vorrebbe risentire nella fase successiva. Per l’ hip hop maschile supera la prova solo Patrick, anche se convince solo Steve La Chance, contrari Garrison e la solita Alessandra Celentano.

Il baritono Simone viene bocciato cantando ‘O sole mio’, ma essendo anche un ballerino di hip hop la commissione decide di fargli fare il provino, l’ esibizione viene giudicata simpatica ma non sufficiente per accedere ad una seconda fase a meno che non riesca a trovare una combinazione che abbini due mondi diversi, l’ hip hop e la lirica. Due ragazze cantanti superano la prova, una piccola polemica da parte di una delle escluse che non accetta di essere stata giudicata in pochi secondi, ma la discussione viene chiusa presto, Charlie Rapino le dice seccamente che bisogna cantare e non urlare.

Si salvano due ballerine di danza classica, un cantante ed un cantautore, fra i ballerini di danza moderna Alessandra Celentano ne accetta solo due. Sabato prossimo ci sarà l’ ultima puntata di Amici Casting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>