Italian Academy 2: trionfa l’ hip hop con Morena Bonnici

di Redazione Commenta

 Stravince la ragazza siciliana subito definita la “ragazza di fuoco”, fisicamente fuori dai canoni della danza, la bravura e la preparazione prevalgono sugli schemi della fisicità

Italian Academy 2: trionfa l’ hip hop con Morena Bonnici, il talent show targato RaiDue si è concluso ieri, la ragazza siciliana ribattezzata immediatamente la “ragazza di fuoco” per le emozioni che riesce a trasmettere quando danza.

Morena Bonnici ha ricevuto come premio una targa firmata Academy, seguirà per un anno un corso di perfezionamento presso l’ Accademia di Pier Lombardo di Susanna Beltrami, che faceva parte del corpo docenti ed anche uno stage in giro per il mondo curato da Little Phil, ma, anche gli altri finalisti avranno le loro chance di esibirsi, una grande opportunità professionale per questi ragazzi che entreranno a far parte del corpo di ballo della prossima edizione di Quelli che il calcio condotto da Simona Ventura, sempre su RaiDue, un po’ come in passato è stato fatto per i ballerini di Amici di Maria de Filippi che si esibivano nella varie trasmissioni di Canale 5.

Si conclude, dunque, la prima edizione di Italian Amademy 2, prodotto in collaborazione con Endemol Italia, che ha visto debuttare nel ruolo di conduttrice Lucilla Agosti, piuttosto rigida nelle prime puntate, con l’ andar del tempo si è leggermente sciolta, ma avrà il tempo di farlo visto che è già in programma la ripresa del talent a gennaio 2010 e pare in prime time. Altri protagonisti del talent sono stati gli insegnanti, l’ etoile Luciana Savignano, Susanna Beltrami, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Little Phil e la direttrice Barbara Alberti, in totale sono state 8 puntate in diretta con 45 di day time.

Cerchiamo di conoscere meglio la vincitrice, Morena Bonnici, siciliana di Siracusa, classe 1985, ha solo tre anni e mezzo quando comincia a ballare nella scuola di danza di sua sorella. Va via presto da casa, a soli 14 anni inizia a studiare hip hop e vagabonda per tutta la penisola a caccia di workshop e stage, approda in Germania a 17 anni dove riesce a vincere una borsa di studio per l’ hip hop. Il gruppo di danza con il quale si esibisce si chiama Almost famous, ma la sua voglia di imparare continua, in estate vola a Los Angeles che della “street dance” è la patria, per seguire corsi di aggiornamento.

La vittoria di Morena Bonnici potrebbe essere argomento di discussione fra Maura Paparo ed Alessandra Celentano che ha sempre definito l’ hip hop una “non danza” ed un fisico come quella della vincitrice, non proprio filiforme, inadatto, ma l’ energia e la vitalità unita alla sua bravura hanno avuto la meglio. Se ne faccia una ragione Alessandra Celentano, l’ hip hop esiste ed è una disciplina di tutto rispetto, altrettanto come la danza classica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>