I Fichi d’ India: 20 anni di risate celebrate su Italia 1

di Redazione Commenta

 Un nuovo show ripercorrerà la loro carriera con gag storiche e nuovi personaggi, tutto all’ insegna del divertimento

I Fichi d’ India: 20 anni di risate celebrate su Italia 1, uno nuovo show che partirà il 10 luglio, 4 prime serate che ripercorreranno la lunga esilarante carriera di Bruno Arena e Massimiliano Cavallari, questo sono i loro veri nomi. Il programma si chiamerà Fico + Fico show, e promette puro divertimento, alle loro storiche gag si affiancheranno 4 personaggi esordienti, i bagnini, le mogli in vacanza, le cubiste e infine la divertente parodia dei giornalisti sportivi. Del nuovo programma, I Fichi d’ India sono anche autori oltre che registi, insieme ad Adriano Bonfanti. Nora Amile, ex riccioluta “pupa”, nei panni di vittima e preda.

Correva l’ anno 1989 quando I Fichi d’ India nascevano come duo comico sulle spiagge di Palinuro (Sa), qualche anno di gavetta per approdare nel 1994 su Italia 1 nella trasmissione Yogurt, la carriera televisiva prosegue con La sai l’ ultima ? su Canale 5, i due comici cominciano a piacere molto al pubblico, si arriva nel frattempo alla stagione 1997-98 e sempre su Italia 1 partecipano a Volevo salutare e alla prima di Zelig Facciamo Cabaret, condotta da Claudio Bisio. Tornano poi nel 1999 per la terza edizione allora condotta da Simona Ventura e Massimo Boldi.

Per I Fichi d’ India non è solo televisione, la loro carriera è anche teatro, nella 1999- 2000 girano in lungo e largo l’ Italia riscuotendo un notevolo successo con lo spettacolo Uno, due, tre…Stella, scrivono un libro Amici Ahrarara (Baldini Castoldi Dalai editore), un simpatico tormentone sulla bocca di tutti, in cima alle classifiche per mesi, si arriva intanto al 50° Festival di Sanremo, in occasione del quale, su RaiUno, conducono con Alessia Marcuzzi, Sanremo Notte.

La loro comicità non poteva non approdare al cinema, nel 2001 il libro de I Fichi d’ India diventa film, arrivano anche Merry Christmas, nel 2002 Pinocchio di Roberto Benigni, Natale sul Nilo, nel 2003 Natale in India, Le Barzellette di Carlo Vanzina con Gigi Proietti nel 2004, Matrimonio alle Bahamas con Massimo Boldi e la regia di Claudio Risi e La Fidanzata di Papà, il cinepanettone del 2008 dove incontrano nuovamente Massimo Boldi.

Pur rimanendo particolarmente affezionati al palcoscenico ed alle platee teatrali, I Fichi d’ India dal 2004 al 2006 affiancano Maurizio Costanzo in Buona Domenica trasmesso da Canale 5, nel 2007 entrano a far parte del cast fisso di Colorado Café su Italia 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>