Un evento internazionale dedicato alla fiction tv, molti gli ospiti attesi, star italiani e stranieri, premiati Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti coppia storica di Striscia la notizia

Al via la terza edizione del RomaFictionFest, dal 6 all’ 11 luglio a Roma, un evento internazionale che vedrà ospiti molto importanti, una settimana di full immersion dedicata alla narrativa tv, anteprime, prime visioni, ospiti internazionali che saliranno sul palco dell’ Auditorium della Conciliazione.

Oltre a tanti attori di fortunate serie televisive, il RomaFictionFest ha premiato i nostri Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, la storica coppia di Sriscia la notizia, un premio speciale “come straordinari interpreti della commedia italiana, campioni della comicità, degli ascolti e della fedeltà del pubblico”, questa la motivazione.

Durante l’ evento sarà presentata una panoramica completa sulla migliore produzione seriale inedita proveniente da 24 paesi. La terza edizione di RomaFictionFest si aprirà con l’ anteprima mondiale di Moonshot: The Flight of Apollo 11, film tv dedicato al primo allunaggio avvenuto il 20 luglio 1969, che sarà presentato da Buzz Aldrin protagonista reale della prima missione lunare.

Gli ospiti attesi sono molti, a cominciare da Matthew Fox, il Dr. Jack Shepard di Lost, Damon Lindelof e Carlton Cuse, ideatori, autori e produttori esecutivi della serie, Charlotte Rampling, a Roma il 9 luglio per accompagnare L’ Homme Aux Cercles Blues, film tv in concorso, un giallo ambientato in una torbida Parigi, per la sezione internazionale. Ci saranno anche Eric Dane e Justin Chambers in rappresentanza di Grey’ s Anatomy, e sempre del filone medical targato Usa Lisa Edelstein per il Dr. House che presenterà uno speciale inedito sul telefilm realizzato da NBC Universal.

RomaFictionFest sarà anche l’ occasione per consegnare una serie di premi speciali, fra cui Kenneth Branagh, che riceverà il Premio alla Carriera RFF09 insieme al produttore Jan Mojito, ma anche alla nostra Virna Lisi, premi speciali anche a Terence Hill.

Infine al RomaFictionFest saranno presentate anche le prime delle fiction di casa nostra, la sesta edizione di Un Medico in Famiglia, Distretto di Polizia 9, Boris 3, Le Segretarie del Sesto, insomma, un po’ tutte le fiction programmate per la prossima stagione tv. La serata sarà presentata da Milly Carlucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>