Canale 5: palinsesti autunno 5 mesi per il Grande Fratello, Paola Perego con il reality in India

di Redazione Commenta

 Moltissime novità, a partire dal Grande Fratello che durerà 5 mesi, grandi ritorni, Terence Hill, Paolo Bonolis, confermata anche Anna Tatangelo con l’ Appuntameto al buio

I palinsesti autunnali di tutte le reti Mediaset, sono stati presentati ufficialmente nel corso di una serata di gala tenutasi a Cologno Monzese, il Mediaset Night – Solo per Numeri Uno, condotto da un Piero Chiambretti scoppiettante, che non ha risparmiato neanche Pier Silvio Berlusconi dalle sue battute cattivelle, molte le novità, la più succulenta è la lunga durata del Grande Fratello, l’ annunciato e smentito nuovo reality condotto da Paola Perego, Anna Tatangelo con il più volte rinviato Appuntamento al buio, il nuovo Colorado con Nicola Savino su Italia 1 e due nuovi programmi per Rete 4.

Partiamo con la rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5 e l’ importante anniversario del Grande Fratello, la decima edizione sarà celebrata come si conviene ad un reality che nella passata stagione ha avuto un vero record di ascolti, alla conduzione è stata confermata Alessia Marcuzzi, si prolungherà la durata, come già anticipato, non sono i dieci mesi inizialmente prospettatti, ma rimane un periodo, comunque, lungo di isolamento, dai canonici 100 giorni nella casa più spiata d’ Italia si passa ai 5 mesi, feste natalizie comprese, la lunga maratona partirà ad ottobre per concludersi a febbraio 2010.

Paolo Bonolis, con il suo rientro in Mediaset, sarà nuovamente alla conduzione di Chi ha incastrato Peter Pan ?, show per bambini in otto puntate con la regia di Roberto Cenci. Maria De Filippi rimane la regina del sabato sera con C’ è posta per te e le lacrimose storie e qualche volta divertenti. Svelato anche il mistero di Paola Perego che sembrava dovesse saltare il turno autunnale, condurrà invece un nuovo reality show, dalla prima settimana di settembre che si ispira al format Lost in Tribe, una sorta di Isola dei Famosi indiana, che vedrà due squadre di vip confrontarsi.

 Non manca all’ appello neanche la nuova serie di Zelig, che cambierà totalmente, 5 one man show, in tre diverse location, Checco Zalone, in onda dal Teatro Ariston di Sanremo, Ale e Franz saranno protagonisti di due serate Teatro Piccolo Strehler di Milano, per finire con altre due serate con Enrico Brignano dal Teatro della Luna.

Passiamo alle fiction, Taodue presenterà Intelligence, sei puntate con Raoul Bova che interpreterà un agente dei servizi segreti; Occhio a quei due, a metà fra l’ azione e la commedia, nei panni di due poliziotti rivali sul lavoro e nella vita Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti; Il Falco e la Colomba, fiction in costume, protagonisti delle 6 puntate Giulio Berruti e Anna Safroncik.

Considerato il grande successo di ascolti con oltre 6 milioni di telespettatori, vedremo la seconda parte de L’ Onore e il Rispetto con Gabriel Garko e Serena Autieri; grande ritorno di Virna Lisi in Caterina e le sue figlie 3, ma anche di Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi in I Liceali 2 e Distretto di Polizia 9 con 13 nuove puntate, Claudio Bisio, Sabrina Ferilli e il piccolo Nino protagonisti di Due imbroglioni e mezzo in quattro puntate, rivedremo anche Terence Hill nel western Doc West.

Per i film tv americani vedremo 12 nuovi episodi del controverso Dr. House che pare debba ricorrere alle cure psichiatriche; per il ciclo I Filmissimi, tante prime tv, fra cui “Sapori e Dissapori”, “Lezioni di cioccolato”, “Ocean’s 13”, “Una moglie bellissima”, “Shrek Terzo”, “Scusa ma ti chiamo amore”, “Invasion”, “Licenza di matrimonio”.

Nel day time la sola novità riguarda la nuova conduzione di Federica Panicucci per Mattino Cinque, al fianco di Claudio Brachino, Barbara D’ Urso rimane a Pomeriggio 5, ed andrà a condurre Domenica Cinque, divisa in due blocchi di trasmissione separate. Invariato il resto, Forum sempre condotto da Rita Dalla Chiesa, seguito da Beautiful, Centrovetrine, Uomini e Donne, Amici (che andrà in diretta in esclusiva su Mediaset Premium e non più su Sky), Pomeriggio Cinque e Chi Vuol essere Milionario. Gradito ritorno al sabato di Silvia Toffanin al timone di Verissimo.

Per la seconda serata ritrovereme i tre appuntamenti con Matrix con Alessio Vinci confermato, Terra, settimanale di approfondimento del Tg5 condotto da Tony Capuozzo e, anche per quest’ anno, il salotto più famoso d’ Italia sarà animato da Maurizio Costanzo ed i suoi ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>