X Factor: ecco le novità con l’ arrivo di Claudia Mori

di Redazione 2

 Sono già state assegnate le squadre, uno studio più grande, alla conduzione sempre Francesco Facchinetti, che in tre anni è cresciuto professionalmente, nuovi volti e qualche novità

Il dopo Simona Ventura cambia un po’ la nuova edizione di X Factor, qualche novità, a partire dall’ entrata ormai ufficiale di Claudia Mori, della nuova collocazione di orario, per dirla alla Facchinetti, la musica batte sempre sul due, ma a partire da settembre, per la prima volta, con inizio il 10 e non il 14, per evitare sovrapposizioni con Miss Italia, per due settimane andrà in onda al giovedì sera, per poi tornare alla consueta collocazione del lunedì.

Le anticipazioni le da’ il Giornale.it, le novità riguardano anche lo studio di via Mecenate, a Milano, completamente rinnovato e soprattutto ampliato, come voluto dal direttore di RaiDue Marano, i lavori di ristrutturazione sono ancora in corso, terminati i quali, Luca Tommassini, si occuperà delle scenografie.

Alla conduzione è stato confermato Francesco Facchinetti, che è riuscito a conquistarsi, faticosamente, il favore di pubblico e critica, dopo essere stato duramente stroncato, ma è riuscito, con un buon lavoro a convincere quasi tutti. Veniamo all’ assegnazione dei capisquadra della terza edizione di X Factor, a Claudia Mori spetteranno gli over 24, Morgan degli under 24 e Mara Maionchi resta sui gruppi musicali, i più difficili da seguire.

Cambiano invece i vocal coach, l’ eclettico Morgan lavorerà con Carlo Carcano, musicista e arrangiatore, Claudia Mori ha, invece, scelto Roberto Vernetti, musicista e produttore che ha collaborato nomi del calibro, fra gli altri, di Mina, Patty Pravo, Irene Grandi, non cambia Mara Maionchi che rimane con Gaudi.

Ai casting di X Factor si sono presentati in trentamila, dopo la capillare scrematura, ne sono rimasti solo dodici, ma sembra che siano molto talentuosi, in grado di riuscire o almeno provare ad avere lo stesso strepitoso successo, finora ineguagliato, di Giusy Ferreri, con le oltre 850mila copie di dischi venduti. Tutti gli aspiranti cantanti sono italiani, ben distribuiti fra maschietti e femminucce. L’ unico nome confermato è Pier Paolo Peroni, il resto del cast è ancora in via di definizione.

Commenti (2)

  1. ci sarà più competenza musicale con la mori, sono contento della scelta, certo la ventura era più frizzante e bella a vedersi, ma non si può fare tv solo con l’aspetto, soprattutto quando c’è di mezzo la musica…

  2. ok, però resto dell’idea che il trio più vario e convincente era appunto quello di morgan con maionchi e simona… la mori secondo me sarà un pesce fuor d’acqua…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>