Isola dei Famosi 7: l’ ex bandito Graziano Mesina potrebbe essere un naugrafo

di Redazione Commenta

 Le voci della sua partecipazione sono inistenti, anticipato dal quotidiano La Nuova Sardegna, nessuno si sbilancia, Simona Ventura si limita ad un “no comment”, l’ ex bandito risponde “A gennaio si vedrà”. Che sia una trovata pubblicitaria ?

La notizia inquietante della partecipazione di Graziano Mesina all’ Isola dei Famosi 7, l’ ha anticipata il quotidiano La nuova Sardegna, la Magnolia non fa commenti, Simona Ventura si trincera dietro un “no comment”, da Mesina arriva una risposta che fa capire che, in realtà, qualche contatto potrebbe esserci stato: “A gennaio si vedrà”.

Impossibile che gli italiani non conoscano Graziano Mesina, ma ne ricapitoliamo la “carriera criminale”, 67 anni, di cui 40 trascorsi in carcere, più volte evaso, 5 anni di latitanza, esponente di rilievo della peggior delinquenza, personaggio di spicco dei rapimenti in Sardegna, ha tentato 15 volte di evadere dalla patrie galere, per ben 9 volte l’ ha fatta franca, balza agli onori della cronaca nel 1992 quando, bontà sua, si propone come mediatore per la liberazione del piccolo Farouk Kassam, rapito a Porto Cervo.

Nel 2004, il signor Graziano Mesina ottiene la grazia dell’ allora Presidente della Repubblica Ciampi, tornato libero ad Orgosolo, diventa una guida turistica e porta i turisti negli stessi posti angusti sparsi in tutta l’ isola dove ha trascorso i suoi anni di latitanza, inoltre, insieme ad alcuni soci, ha aperto una agenzia di viaggi in provincia di Padova.

Di cose da raccontare circa Graziano Mesina ce ne sarebbe ancora tante, ma preferiamo sintetizzare la storia criminale di un bandito che certo non fa onore né alla Sardegna né all’ Italia tutta, in molti dichiarano che il suo debito con la società sia ormai estinto, l’ ha già pagato scontando 40 anni di carcere, qualcosa meno, viste le sue latitanze, ma, forse, non è proprio così.

Il Consiglio Nazionale degli Utenti (Cnu), organismo dell’ Agcom, appresa la notizia, ha immediatamente diffuso una nota stampa: “Ci auguriamo che non sia vero. Evidentemente la tendenza alla spettacolarizzazione non conosce limite, e questo è grave, particolarmente per il servizio pubblico. Oramai non c’ è più limite a nulla la tv in questo modo rischia di abdicare a qualsiasi tipo di funzione educativa”.

Sembra che sia stata finalmente trovata la location per L’ Isola dei Famosi 7, dovrebbe essere il Nicaragua, ma sembra anche che l’ inizio del reality slitti a febbraio. Speriamo che sia un’ edizione all’ insegna del puro divertimento per chi assiste da casa, ma, soprattutto, ci auguriamo che la storia di Graziano Mesina sia solo una trovata pubblicitaria, squallida per altro, vogliamo credere che sia proprio così !

Video Notizia TG24 Graziano Mesina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>