Amici 9 puntata 28 novembre: vince la Luna, Nicolò supera l’ esame

di Redazione Commenta

 La puntata di sabato di Amici 9 era molto importante per Nicolò messo sotto esame da Alessandra Celentano convinta che al di fuori della scuola ci sono persone molto più meritevoli di lui. Dalla sua parte anche Giuseppe Carbone, in ballo ci sono importanti contratti di lavoro.

Steve la Chance è di tutt’ altro parere e decide di preparare Nicolò come se dovesse presentarsi per una audizione, come sempre il giudizio di Alessandra Celentano è categorico, oltre che drastica, secondo il suo parere, non lo aiuta neanche il fisico. Giuseppe Carbone ha scelto la commissione che giudicherà Nicolò.

L’ esame inizia con una serie di prese eseguite senza base musicale e prosegue con un pezzo di danza moderna, la commissione è attentissima all’ esibizione di Nicolò accompagnate dalle spiegazioni di Steve La Chance circa le coreografie che man mano eseguiva. Finite le esibizioni Maria De Filippi chiede ad Alessandra Celentano il suo parere, chiaramente lo ritiene insufficiente e richiede delle altre dimostrazioni.

Luc Bouy, Irina Colpakova e Luciano Cannito ritengono che Nicolò merita di rimanere nella scuola di Amici 9, ha delle buone capacità. Alessandra Celentano non cambia opinione, il ballerino non ha abbastanza carisma e preparazione per andare avanti.

Nella sfida fra Sole e Luna si inizia con Davide che canta Sorry seems to be contro Matteo, due modi decisamente diversi di interpretazione, Charlie Rapino preferisce come sempre Davide. La sfida finisce con la vittoria del Sole.

Stefano e Michele eseguo un sensuale passo a due di Garrison, soddisfatto il coreografo. Vince nuovamente il Sole. Si ritorna alla sfida di canto, il brano è di quelli forti, Gli uomini non cambiano di Mia Martini. Bravissima Emma che canta con molto trasporto, il pubblico è entusiasta, anche l’ esibizione di Loredana è molto incisiva, canta come sempre persa in un cielo immaginario. Due belle esibizioni. Beppe Vessicchio aggiunge che è troppo soggiogato dalla bravura di Loredana per votare Emma, pur ammettendo la sua bravura.

Passo a due di Garrison molto sensuale e travolgente per Stefano e Michele. L’ insegante è soddisfatto, perchè la stessa coreografia è risultata sia sensuale che romantica grazie ai due interpreti e alle ballerine professioniste. Vince nuovamente il Sole.

La decima puntata di Amici 9 viene comunque vinta dalla Luna, in sfida finisce Arianna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>