X Factor 3: ultimo atto, grandi ospiti per la serata finale. Attesa per il vincitore

di Redazione Commenta

 Si conclude la prima edizione di X Factor 3 senza Simona Ventura, un calo di ascolti che si gode soddisfatta, ed un pizzico di cattiveria, quel che tutti sussurrano, la sua mancanza, si è sentita. Le polemiche non servono più a nulla, in gara stasera ci sono i tre finalisti, equamente divisi, uno per categoria. Marco, protetto da Morgan, le Yavanna, gruppo musicale seguito da Mara Maionchi e Giuliano Rassu, da poco entrato nel talent show per la categoria over 25.

Per i tre finalisti di X Factor 3 ci sono in ballo importanti premi, un contratto discografico di 300.000 euro e la partecipazione al 60mo Festival di Sanremo entrando di diritto nella categoria big. A consegnare il trofeo finale sarà proprio Antonella Clerici che avrà, dunque, l’ occasione per presentare ufficialmente il primo big della kermesse sanremese.

I ragazzi di X Factor 3 dovranno affrontare prove impegnative, quattro in totale, una nuova cover, un medley di brani in cui si sono esibiti nel corso del talent show ed un duetto con uno degli ospiti presenti.

Ecco le prove della finale di X Factor 3
Marco Mengoni – under 24 – Morgan
nuova cover Amore Assurdo (Morgan); medley: “Psycho Killer”, “My Baby Just CaresFor Me”, “Almeno tu nell’ universo”, l’ inedito: “Dove Si Vola”, il duetto sarà con Alex Britti in “Oggi Sono Io”.

Giuliano Rassu – Over 25 – Claudia Mori
Nuova cover “Bella Senz’ Anima” (Riccardo Cocciante); medley: “Warwick Avenue”, “Back to Black”, “L’ immensità”; l’ inedito: “Ruvido”; il duetto sarà con Lucio Dalla in “Caruso”.

Yavanna – Gruppi Vocali – Mara Maionchi
Nuova cover: “Zombie” (Cranberries); medley: “AlexanderPlatz”, “Vacanze Romane”, “Smell Like a Teen Spirit”; l’ inedito: “Una Donna Migliore”; il duetto “Come Mai” con Max Pezzali.

Il più gettonato alla vittoria di X Factor 3 è Marco Mengoni, se così fosse, Morgan vincerebbe per la terza volta consecutiva, ma Claudia Mori dice la sua con Giuliano Rassu, entrato in corsa nelle ultime settimane, per Claudia Mori sarebbe una bella rivincita. Le Yavanna sono le meno favorite in questa lotta fra i due ragazzi ma, la vita insegna, mai dire mai.

Un parterre eccezionale per la finale di X Factor 3, si parte dal rapper 50 Cent che si esibirà con “Baby By Me”, tratto dall’ album “Before I Self Destruct”, giudice per una manche, Lucia Dalla presenterà il nuovo singolo “Puoi sentirmi ?” tratto dal nuovo album “Angoli nel cielo”, Alex Britti e Max Pezzali, saranno giudici. La regina del rock italiano, Gianna Nannini canterà “Sogno”, tratto dall’ album “Giannadream – Solo i sogni sono veri”.

Lorella Cuccarini sarà fra i pm de Il Processo di X Factor 3, in compagnia di Antonella Elia, Benedetta Mazzini, Carlo Pastore e Pierpaolo Peroni, previsti, come sempre i collegamenti con le città di origine dei finalisti e la sala stampa negli studi di Scorie che, oltre agli inviati di stampa e Radio2, vedrà presenti Elena Di Cioccio e Daniele Battaglia.

Il gran finale prevede gli auguri di Natale di X Factor 3, i concorrenti canteranno “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>