Italia’ s got talent: boom di ascolti, Maria De Filippi è soddisfatta. Anche l’ Italia ha la sua Susan Boyle

di Redazione 27

 E’ partito il nuovo talent show di Canale 5 Italia’ s got talent, condotto da Simone Annichiarico, è piaciuto agli italiani, lo dicono i risultati degli ascolti, uno share molto alto, con picchi d’ ascolto che hanno sfiorato il 42%, la giuria era composta da due nomi di punta delle reti Mediaset, Maria De Filippi e Gerry Scotti, ai quali si è aggiunto Rudy Zerbi, presidente di Sony Music Italia.

Anche se Simone Annichiarico era più che in trasmissione nel backstage si è mostrato all’ altezza della situazione, a suo agio, cordiale, educato, un nuovo modo di condurre per un format assolutamente nuovo come Italia’ s got talent che nasce dalla tv americana con il nome di Usa got talent, quella di sabato era la puntata zero, per tastare il terreno, il risultato ha dato ragione a Maria De Filippi.

La soddisfazione dell’ infaticabile Maria De Filippi è evidente dalle sue parole: “Sono molto contenta e soddisfatta, che Mediaset ci abbia permesso di sperimentare un nuovo programma in cui io ho creduto da subito. Non conosco ancora il futuro di questo programma ma per ciò che mi riguarda sono più che soddisfatta. È stato un lavoro di tutti”. Sottolineando l’ importanza di trovare nuove idee e dare ai telespettatori la possibilità di scelta.

Qualche esibizione di Italia’ s got talent è destinata a restare stampata nella memoria dei telespettatori, a partire dal piccolo Christian Roberto, soli 7 anni, un Michael Jackson in miniatura, che ha intenerito tutti, pubblico in studio e giurati, tenerissimo con l’ abito cucito da papà, sfrontato come solo i piccoli sanno essere, piccole canaglie che ti prendono il cuore.

La sorpresa più bella è decisamente stata Carmen Masola, la nostra Susan Boyle, non bella, diversamente magra, single, non certo ragazzina, un fisico ingombrante che le ha chiuso molte porte, la cattiveria è di questo mondo, purtroppo, ed esattamente come la Boyle, tutti si aspettavano una esibizione patetica, propone un pezzo lirico difficile, Casta Diva della Norma, gli sguardi dei giurati erano scettici, ma la sua esibizione le ha tirato fuori una gran voce, tanto bella da emozionare Gerry Scotti. Una dimostrazione che bello e magro non sempre fanno rima con capacità. La società moderna questo insegna, se sei bello fai strada, gli altri, devono vergognarsi.

Ma ad Italia’ s got talent c’ era anche la signora di 68 anni con aspirazioni rockettare da Vasco Rossi, il mago che per qualche attimo ha “perso la testa”, la danzatrice del ventre che ha incantato i giudici maschietti, il tenore che ha perso il lavoro qualche mese fa, ed un antipatico cantastorie maschilista che si è meritato un “Sono felice di dire di no” di Rudy Zerbi dopo averlo ascoltata. Un campionario di italiani con la voglia di divertirsi, stupire ed esibirsi.

Commenti (27)

  1. e cosa e il sito, dove posso participre?
    che il numero non risponde e molto strano…

  2. VORREI FAR PARTECIPARE MIA FIGLIA, VORREI CHE MI CONTATATE IA QUESTO INDIRIZZO E-MAIL.

  3. Vorrei tanto che mia figlia portecipasse a questo talent, non abbiamo mai provato fino ad ora ma siccome questo è il suo più grande sogno cioè quello di cantare, da mamma vorrei realizzarlo e spero che anche voi mi aiutate a farlo… aspetto una vostra risposta! (vi lascio il suo indirizzo email, e il suo nome e cognome) …grazie!

  4. Con la presente Vi chiedo di essere contattata poichè io adoro cantare,la musica è la mia vita e senza non vivrei,ho un sogno ed è quello di diventare un affermata cantante

  5. Salve il mio nome è Rita e vorrei tanto sapere come poso partecipare a questo programma dato che vorrei presentare le mie doti canore.
    Vi prego di contattarmi al seguente numero: 3358301825

  6. mio figlio Giuseppe DI girolamo vi ha scritto il 21 gennaio, poi via e- mail a confermato il commento, ma non abbimo più avuto risposta. fateci sapere, grazie.contatateci sempre sullo stesso sito. [email protected]

  7. Ho compilato quella specie di modulo.. spero basti =) Fatemi sapere!!

  8. Ho provato a chiamare ma purtroppo non rispondeva nessuno.. Ho compilato il modulo per l’iscrizione,più di due volte, ma non ho avuto alcuna risposta.. Faccio danza classica da ben 10 anni e il mio sogno sin da quando ero piccola è sempre stato quello di poter ballare davanti a persone che sappiano vedere i miei occhi e sentire il mio cuore mentre ballo.. Mi piacerebbe partecipare per poter mostrare a tutti voi le mie capacità e abilità che non ho mai esternato al di fuori dell’aula della scuola di danza.. Spero mi contattiate.. =)

  9. Ciao siamo Angela e Marianna Fontana siamo 2 gemelle, veniamo da casapesenna provincia (CE) abbiamo 13 anni e la nostra piu grande passione è il canto essa ci permette di trasmettere emozioni che con parole non riusciamo a trasmettere il vostro programma è unico perchè ha uno scopo e quello di far vedere cose che ogni giorno non si vedono talenti veri e propi.. maglifici inoltre sono anche i conduttori la signora DE FILIPPI, GERRY, E RUDY… contattateci x favore…

  10. Ciao mi kiamo sofia bartoli sono una balletina di danza classica ballo sulle puntee fin da pikkolinaa ( ho iniziato a 4 anni e mezzo) 😀 questo è il mio sognoo .. sto frequentando una accademia a firenzee 😀 vorrei partecipare .. a questo programma per fare a capiree .. a tutte le personee koosè davvero la danzaa 😀

  11. MI kiamo sofiaa 😀 se mi volete far partecipare kiamate al numero 3397459158

  12. sono un ragazzo di 13 vorrei partecipare ,come si fa io non so se sono bravissimo ma ci voglio provare lo stasso è un mio grande sogno!!!!

  13. ciao mi chiamo giulia e sono una ballerina……vorrei partecipare a questo programma.
    sono 5 anni ke ballo……..vi prego….è il mio sogno da bambina… Ciao e baci!!!!!! 🙂

  14. ciao mi chiamo concetta,vorrei far partecipare mia nipote genny a una voce meravigliosa come posso fare x farla partecipare?lei e un po timida,studiasita di palermo,vi prego aiutatemi a coronare il suo sogno,lei e cu facebook si chiama genny chianetta

  15. Tanto valeva lasciae il vecchio nome …………”La Corrida”!!
    Che boiata.

  16. Ciao a tutti , mi chiamo rebecca e vengo da cagliari , il mio desiderio sarebbe quello di cantare con la mia migliore amica a ItaliasGotTalent , cantiamo insieme da quasi 4 anni , non abbiamo mai partecipato a nessun programma televisivo poichè non ce mai stata la possibilità, io mi chiamo argiolas rebecca valentina lei eleonora valente , veniamo da cagliari , io ho 15 anni e lei 14 , come ho gia detto vorremmo presentarci x cantare insieme , potete contattarmi nella mia e-mail x spiegarmi come dovrei fare? [email protected] oppure anche via fb , nome ” Kim Rva ” grazie in anticipo

  17. VOLETE DEI VERI TALENTI? c’è una band ,anzi la micro machine band che suona da paura:giglio christian alla batteria 7 anni,giglio luca alle tastiere 6 anni,marchesan elena alla voce 9 anni,lorenz contadini alla chitarra solista 10 anni,marco degano al basso e guglielmo russo alla chitarra.i loro video sono su you tube CHIAMATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!,se parliamo di ITALIAN’S TALENT.

  18. HO CERCATO VARIE VOLTE D’ INVIARE LA SCHEDA DI PARTECIPAZIONE MA, NON ME LA ACCETTANO. VOCE DA SOPRANO HA PARTECIPATO AL CANTO AZZURRO E SI E’ CLASSIFICATA
    PRIMA ALLE SEMI FINALI, VINCENDO LA NOTA D’ ORO.

  19. Ciao, mi chiamo Gabriele, ho 20 anni e sono un cantautore, vorrei partecipare
    il mio numero è 3400810714

  20. Mi chiamo Ivan ho 16 anni e la mia passione è sempre stata suonare la chitarra…. Ho sempre sognato di suonare in TV ma purtroppo non ho mai avuto occasione di farlo… Spero vivamente di essere contattato al numero 3292751053 o sull indirizzo e-mail [email protected]…. Un saluto a tutti….

  21. vorrei che mio figlio daniele accardi partecipasse a questo programma perchè è un bravo cantante autodidatta

  22. questo è il secondo messagio che vi scrivo ,io sono nicola fabozzi vorrei partecipare ,ho 13 anni , come si fa???? vorrei al più resto una risposta!! grazie.

  23. ciao mi chiamo stefania girelli e mi piacerebbe provare a partecipare al programma come cantante il mio numero e 3920936593 grazie

  24. Sono una mamma, una delle tante che cerca di realizzare il sogno di una figlia. Stefania cos si chiama, non vedente è fans sfegatata di Gerri Scotti, preferendo lui a qualsiasi altra proposta, basti pensare che ogni qual volta c’è lui in televosione lei è lì davanti ad applaudire e ad esaltarsi solo sentendolo parlare, diciamo che ne è( innamorata ). Detto ciò, Stefania ha una predisposizione al canto. Credo che partecipare a questo programma potrebbe renderla felice spero che possiate esaudirle questo sogno ringrazio anticipatamente e aspetto con ansia.

  25. ho dimenticato di aggiungere che Stefania ha 21 anni quindi maggiorenne e che il numero di cellulare è 347 1737474 ed è il mio grazie ancora.

  26. mi piacerebbe vedere la faccia di quel c. del regista che non ci fa’ mai vedere niente delle eibizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    uno scandalo. mandatelo a casa!!!!!!

  27. Adoro il programma e mi piacerebbe avere la poesia recitata da quel signore anziano
    che parlava del suo cane.
    Vi ringrazio in anticipo e saluto gentilmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>