RaiUno: arriva a febbraio il Gigi D’ Alessio show

di Redazione Commenta

Da tempo annunciato e poi rimandato, lo show di Gigi D’ Alessio arriva su Rai Uno, il primo rinvio sembra sia stato a causa della presenza troppo attiva del cantante sulle reti Mediaset, a mamma Rai aveva dato molto fastidio, al tempo alla direzione c’ era Fabrizio Del Noce, al fianco avrebbe anche dovuto esserci Anna Tatangelo, la piccola polemica fu poi chiarita, lui doveva promuovere il suo disco e questa o quella rete servivano allo scopo.

Dopo il successo di Grazie a Tutti di Gianni Morandi, tocca adesso a Gigi D’ Alessio scendere in campo per due puntata del programma prodotto da Bibi Ballandi, il cui titolo provvisorio è Gigi D’Alessio Show che andrà in onda subito topo il Festival di Sanremo, due venerdì conseguitivi, il 26 febraio ed il 5 marzo.

Come tutti i ‘one man show’ anche per Gigi D’ Alessio ci sarà spettacolo, le sue canzoni e tanti ospiti, non ci sarà Anna Tatangelo che, proprio in quei giorni, dovrebbe partire il bambino che aspetta da Gigi D’ Alessio che diventerà papà per la quarta volta. Non è escluso che, dopo questo esperimento, complici gli ascolti favorevoli, possa diventare un vero e proprio show. La scenografia, realizzata da Riccardo Bocchini, darà un’ aspetto futuristico allo studio che ospiterà Gigi D’ Alessio ed i suoi ospiti.

Gigi D’ Alessio ha illustri predecessori nei ‘one man show’ televisivi, cantautori come lui che sono ormai diventati la storia della musica italiana d’ autore, da Adriano Celentano a Claudio Baglioni, da Renato Zero a Massimo Ranieri passando per Lucio Dalla, per arrivare all’ innovazione del genere, il recente esperimento di Rai Due con Tiziano Ferro e Laura Pausini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>