Io canto: il talent show per ragazzi parte il 9 gennaio su Canale 5. L’ anteprima di tre piccoli talentuosi in rete

di Redazione 5

Sarà forse per la temibile diretta concorrente di RaiUno di Ballando con le stelle che parte in contemporanea, che Mediaset ha già diramato i video dell’ anteprima di tre piccoli talentuosi di Io Canto, la sorella gemella di Ti lascio una canzone targata Canale 5, in onda da sabato 9 gennaio con protagonisti giovanissimi da 7 ai 15 anni.

A condurre Io canto, come noto, sarà Gerry Scotti, la direzione artistica è affidata a Roberto Cenci lo stesso di Ti lascio una canzone, per attirare la curiosità di molti per questo programma fotocopia, Qui Mediaset, sezione del portale mediaset.it ha messo in rete i provini di alcuni dei cantanti in erba selezionati dalle migliori scuole ed accademie di canto italiane, 25 in tutto.

La partenza di Io canto non sarà certo facile, il programma è nuovo, con l’ aggravante di essere simile ad una corazzata come quella condotta da Antonella Clerici che ha raggiunti picchi di ascolti che superavano i 7 milioni di telespettatori e va a scontrarsi contro un’ altra armata piuttosto forte come Ballando con le stelle, con i vip danzerecci, già consolidato da molti anni, una prima serata difficile con contorno di bambini canterini che, comunque, tengono sempre alti i dati di ascolto.

I giovani talentuosi di Io Canto si esibiranno rigorosamente dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale sia italiano che internazionale, nel promo vediamo, infatti, una piccola che affronta un mitico brano di Aretha Franklin, “Think”, una tenerissima coppia che imita Gigi D’ Alessio ed Anna Tatangelo e un talentuoso un po’ più grandicello con una voce potente in “Nessuno” di Mina.

Una nuova esperienza per Gerry Scotti che, con le 7 puntate di Io Canto, va a sostituire la rinnovata edizione di Bravo Bravissimo, più volte annunciata ma mai realizzata. Per un programma saltato Gerry Scotti ne acquisce due, uno in onda fra pochi giorni e, probabilmente, la nuova avventura nei panni di giudice di Italia’ s Got Talent, che va a sostituire l’ ormai attempata Corrida. La puntata pilota del programma ha ottenuto ascolti tali che potrebbe anche aver convinto Mediaset a tentare la fortuna.

Commenti (5)

  1. io vorrei 1 autografo di roberto tramutola….x favore….fatemi sapere a qst e-mail
    [email protected]
    vi prego…….

  2. ma come si chiama quel ragazzo biondo con gli occhi azzurri?????????????????????

  3. vorrei sapere il numero per andare in questo programma

  4. come si chiama il ragazzo biondo con gliio occhi azzurri??

  5. Forza cecchetto, dai che vinci e vai in America con monsieur Foster David!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>