Amici 9: seconda puntata, stravincono i bianchi, fuori Angelo

di Redazione Commenta

 Parte puntuale la seconda puntata di Amici 9, che vede vincitrice la Squadra Bianca con un netto 60% delle preferenze, diciamo subito che i blu ieri sera non sono stati il massimo, persino Matteo non è riuscito a cantare un brano famosissimo come “Nel sole” di Albano, certo la sua voce nel refrain è venuta fuori, per il resto una gran delusione.

Ha deluso anche Loredana che ha voluto, come sempre, esagerare, non ha fatto i suo classici saltelli ma ha stravolto due classici stupendi della canzone italiana, “E penso a te” di Lucio Battisti, i virtuosismi vocali non era adatti al brano, si è scontrata con Emma che, al contrario, ha interpretato il brano come tutti abbiamo imparato ad amarlo. Un vero peccato, Loredana è molto brava ma, a volte, troppo fuori dai brani.

Il primo scontro nella puntata di Amici 9 è stato fra Angelo e Pierdavide in “Viva la vida” dei Coldplay, Loretta Martinez loda Angelo e critica Pierdavide ribadendo che per un cantautore non è facile entrare in un brano simile, ci vuole coraggio, le stesse difficoltà che presenta Enrico, senza troppa polemica Pierdavide respinge le accuse sia per lui che per Enrico. Vince Pierdavide portando in vantaggio la Squadra Bianca.

Nella seconda prova di ballo su coreografia di Garrison si confrontano Rodrigo e Michele, è stato più bravo Michele nonostante l’ opinione di Alessandra Celentano che, invece, ha preferito Rodrigo, stranamente Iancu ha contraddetto la Celentano. Michele, dice, deve ancora imparare molto. Vince Michele, i bianchi sono sempre più in vantaggio.

Dopo l’ esibizione di Loredana ed Emma di “E penso a te”, scatta una polemica nella commissione, Luca Jurman sostiene che elogiare troppo gli allievi non li fa crescere, nonostante riconosca il valore di Loredana ritiene che esca troppo dai canoni, Loretta Martinez chiede spiegazioni, interviene Rudi Zerbi, discografico, che è dell’ opinione che cantanti del calibro di Vasco Rossi, l’ emblema di quel fuori dai canoni ne ha fatto un personaggio straordinario. Luca Jurman rimane della sua idea, musica e discografia sono due pianeti diversi.

L’ opinione un po’ di tutti è, infine, che se Loredana ha voluto stravolgere il brano, Emma ha resto giustizia alla canzone ed effettivamente è stata molto brava. Vincono ancora i bianchi.

Elena e Stefano si esibiscono su una coreografia di Garrison, come sempre il coreografo elogia Stefano, manco a dirlo Steve La Chance difende Elena e, ancora una volta ci sorprendiamo nel sentire Iancu che elogia il ballerino napoletano che si limita a ringraziare tutti brevemente dopo l’ accusa di cadere spesso nel dialettale. Nonostante i vari complimenti ad Elena, a vincere è ancora la Squadra Bianca.

Ed eccoci arrivati alla prova al buio voluta da Beppe Vessichio, delude tantissimo Matteo, come abbiamo già detto, si rende conto di aver sbagliato tutto, accetta le critiche accompagnate, però, dai complimenti di Jurman che lo definisce serio, Pierdavide se l’ è cavata, a dispetto delle aspettative vince Pierdavide portando ancor più in vantaggio di bianchi.

Nello scontro fra Matteo e Pierdavide degli inediti, il cantautore presenta un suo pezzo “Superstar” Matteo un brano scritto da Tricarico, sono bravi entrambi, due brani nati per loro, per Matteo un giusto mix fra pop e lirica, entrambi i cantanti si complimentano l’ un l’ altro per le loro esibizioni. Questa volta vince Matteo facendo conquistare un punto ai blu.

Rudi Zerbi annuncia che a metà febbraio uscirà il nuovo cd di inediti di Amici 9, di cui I due brani di Pierdavide e Matteo faranno parte come pure i ragazzi eliminati, incluso Davide, a quanto pare.

Ancora una volta si scontrano, per la settima prova, Stefano ed Elena su coreografia di Steve La Chance dedicata ad Alessandra Amoroso, un piccolo incidente di percorso per Elena che rischia di rimanere senza vestiti, generosamente i bianchi le concedono di ripete l’ esibizione. Sia Cannito che Steve La Chance sostengono che Elena avrebbe dovuto continuare la prova, Enrico si ribella. Vince Elena.

La Squadra Bianca vince anche tutte le prove dell’ ottava prova della staffetta. Nella nona prova di classico scoppia una vera e propria polemica fra Michele Villanova, Alessandra Celentano e Iancu, nonostante le critiche vince Grazia, ancora una volta i bianchi.

Ancora una volta a confronto Emma e Loredana in “Insiema te non ci sto più”, molto criticata Loredana che, ancora una volta, ha cambiato il senso della canzone, persino Rudi Zerbi sottolinea l’ essere completamente uscita dai canoni, d’ accordo anche Luca Jurman: l’ interpretazione del testo è importante, non si può cambiare il significato delle cose. Tenta di difenderla Loretta Martinez. Vincono ancora una volta i bianchi.

Nell’ ultima sfida, su coreografia di Marco Garofalo, Stefano e Borana, non si sa chi abbia vinto, Maria de Filippi passa direttamente alle carte finali.

La vittoria della Squadra Bianca è netta, il 60%, la settimana scorsa Angelo ha nominato Anna, costringendola ad abbandonare la scuola, nonostante la commissione l’ avesse salvata, il posto in classifica l’ ha penalizzata. Questa settimana i bianchi si sono presi la rivincita, tutti concordi nel nominare Angelo, essendo settimo in classifica deve essere la commissione a salvarlo, e non lo salva. Angelo è fuori dalla scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>