Io canto: guadagna qualcosa negli ascolti, il trionfo di Cristian Imparato

di Redazione 6

 E’ pur vero che Io Canto è una fotocopia di Ti lascio una canzone, ma è anche vero che, al di là del programma, i ragazzini che cantano sono un vero spettacolo, canzoni nazionali ed internazionali, non li spaventano neanche i duetti con i professionisti. Uno su tutti è Cristian Imparato, non ha mai frequentato nessuna scuola di canto, il suo è solo talento.

Nella prima puntata di Io Canto, trasmesso da Canale 5 e condotta da Gerry Scotti, Cristian Imparato si era esibito con “Adagio”, un grandissimo successo, nella seconda si era cimentato in “Come saprei”, un altro difficilissimo brano cantato da Giorgia, ancora una volta il pubblico era rimasto estasiato.

Nella puntata di sabato di Io canto Cristian Imparato ha ancora una volta incantato il pubblico con “Caruso”, gli hanno dedicandoto una seconda standing ovation quando, in duetto con Charice Pempengco, giovanissima cantante filippina, spesso ospite di Ti lascio una canzone trasmesso da Rai Uno. Due duetti strepitosi quelli di Cristian Imparato e la giovane Charice, il suo cavallo di battaglia, “Listen” e “Adagio”, stupendi entrambi.

La giuria di questa settimana era composta da Claudio Cecchetto, Iva Zanicchi, Katia Ricciarelli, e la modella Afef che hanno giudicato tutti i giovani talentuosi. Il primo ad esibirsi è Marco Pio Coniglio con “Perdere l’ Amore”, Davide Caci con “Il tuo bacio è come un rock”, di Adriano Celentano.

Non manca ad Io Canto un tenore, Michele Ferrauto in duetto con Benedetta Caretta eseguono “Grande grande grande” di Mina, Sara Musella con Liudmila Loglisci “Mille Bolle Blu”, Francesco Botti esegue “Se bruciasse la città”, di Massimo Ranieri. A proposito di Michele Ferrauto, il giovane tenore, la settimana scorsa il pubblico gli ha dedicato una standing ovation per l’ esibizione di “Nessun Dorma”, ve la vogliamo riproporre, è bello vedere che i giovanissimi amino il Bel Canto, cantarlo in duetto con un nome del calibro di Katia Ricciarelli non è poco. Una considerazione, se cantassero insieme i tre tenorini della passata edizione di Ti lascio una canzone da cui prende spunto, e non solo, Io Canto, sarebbe un successone.

Vince la terza puntata di Io Canto Cristian Imparato, non poteva che essere così, a premiarlo è la stupenda Afef. La serata di schiude con il Cristian e Charice sulle note di “Listen”.

Video Io canto – Adagio – Cristian Imparato Charice

Video Io canto – Listen – Cristian Imparato Charice

Commenti (6)

  1. a me piace molto cristian imparato e bravissimo a una voce straordinaria ciao

  2. 6 bellissimo cristiao mi a colpito di piu la canzone – adagio-

  3. cristian è un fico sta vincendo tutte le puntate

  4. ciao cristian tu oltre ad essere bravo 6 anke molto bello…cmq la canzone che mi ha colpito è stata quella come saprei e listen

  5. caro cristian ti parlo da mamma e come tale ti dico che riesci a suscitare delle emozioni veramente indescrivibili, aspetto con gloria l’uscita del cd per poterti ascoltare in ogni momento della giornata, sentiti pure l’orgoglio dela tua famiglia in bocca al lupo…….. te lo meriti un bacio con il cuore.

  6. Benedetta e Michele hanno cantato benissimo Grande Grande Grande,ma la canzone non è assolutamente di Mina,che ne è stata una ottima ed eccezionale interprete, ma è di ALBERTO TESTA,parole, e TONY RENIS,musica,….la canzone è andata in giro per il mondo ed ha avuto interpreti di livello internazionale Celine Dion..Pavarotti…perchè dimenticare questi grandi autori???:-))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>