Amici 9: speciale sabato aspettando il terzo serale, sempre più rivalità fra Emma e Loredana

di Redazione Commenta

Ancora qualche polemica per il serale di domani di Amici 9, qualche polemica per l’ attribuzione delle prove da affrontare, prevalentemente per i brani da cantare, superato il problema Stefanino che ha ottenuto il suo brano, ancora una volta prevale la rivalità fra Emma e Loredana che, effettivamente la settimana scorsa non ha proprio dato il meglio di sé.

Domani sera Emma canterà tre brani, questo ha scatenato le aspre critiche dei bianchi, soprattutto di Emma, ormai rodata dopo il successo della settimana scorsa, si sente forte e si permette di ironizzare su chiunque, soprattutto contestando il sistema di insegnamento di Loretta Martinez.

Il primo ad esibirsi è Enrico, un pezzo triste e tenero di Luigi Tenco, stonatissimo, fra il pubblico parlante sceglie la signora più agguerrita e gli va veramente male, la prima domanda è decisamente imbarazzate Perché canti ? La risposta di Enrico non si fa attendere Perché tu parli !, la signora non perde occasione per accusare Loretta Martinez per non riconoscere la scarsa intonazione di Enrico e di proteggerlo al pari di Davide con Charlie Rapino.

Elena si esibisce in un passo a due di Steve La Chance, balla con Kledi, è brava, come sempre, il pubblico recrimina per il suo non voler affrontare le coreografie di Marco Garofalo, indice di poca preparazione, una vera ballerina affronta qualsiasi tipo di ballo, lei si difende, quelle coreografie sono troppo volgari per lei, potendo scegliere, le elimina.

Qualche rimprovero anche per aver smesso di ballare nel serale per l’ inconveniente della mutanda scivolata, ancora una volta le viene detto che una vera ballerina non interrompe continua nonostante tutto. Magari in mutande è anche quel tanto imbarazzante, o no! Qualcuno lancia l’ ipotesi che l’ unione di Elena con Enrico in qualche modo la condizioni.

Loredana si esibisce in una singolare versione di “Via con me” di Paolo Conte, come sempre esagera, le sue esibizioni sono sempre eccessive, abbiamo l’ impressione che da quando l’ ha abbandonata Charlie Rapino il suo modo di esprimersi sia totalmente cambiato. Il pubblico le fa notare le sue esibizioni assolutamente negative della settimana scorsa, ancora una volta viene fuori la rivalità con Emma che sta diventando la punta di diamante di questa edizione di Amici 9.

Il pubblico parlante accusa Matteo di fare il minimo sindacale per acchiappare i consensi del pubblico, parte qualche polemica sull’ entrata ad Amici 9 del tenore, troppa differenza con gli altri allievi, per poi non farlo esibire più di tanto, valeva la pena di far entrare qualcun altro nella scuola. Matteo ha sottolineato che lui si è messo a disposizione anche per la staffetta ma i compagni non lo scelgono.

L’ altra aspra polemica fra pubblico parlante di Amici 9 e allievi è con Rodrigo, accusato di partecipare al programma non per imparare a ballare, visto che è perfetto ma per visibilità. Arduamente difeso da Maria De Filippi che parla di reciproci scambi di favore, la sua partecipazione giova ad entrambi, Rodrigo potrebbe anche vincere il programma ma il suo obiettivo è il contratto di lavoro con il Boston Ballet. Talvolta il pubblico parlante spara nel mucchio, giusto per parlare se la prendono con il suo fisico non troppo aitante, certo, se comparato a quello di Josè, che gli fa da interprete, lui sparisce come neve al sole.

Terminata la Squadra Blu è il turno di quella bianca che parte con Stefano, un passo a due di Garrison, ballato con Josè, il pubblico parlante non ha molto da dire, punta sulla sua napoletanità eccessiva, per il resto è bravo, potrebbe anche fare i musical, vista la sua bravura. Ma non doveva essergli contro il pubblico ?

Pierdavide si esibisce in un brano inconsueto per Amici 9, “Sbattiamoci” di Renato Zero, il pubblico lo reputa non tanto male ma gli rinfaccia di non avere carattere lasciando fare tutto al capobranco Emma che, in nome della squadra, è sempre presa a fare i conti su come esibirsi per salire in classifica, puntando soprattutto sul primo posto in classifica di Pierdavide.

Come sempre l’ esibizione di Grazia sono senza lode e senza infamia, il pubblico punta ancora una volta sulle scelte artistiche dei Bianchi per vincere al televoto. Inizia una diatriba con Michele Villanova colpevole di non complimentarsi mai con lei, furbescamente Grazia, memore delle parole di Luca Jurman, risponde che lodare gli allievi non sempre è producente, Michele Villanova dice che lui non è lì a fare audience.

Ospite del pomeridiano di Amici 9 è Federica Camba che ha cantato il suo primo inedito, una ballata romantica carico di emotività. Miglior trampolino di lancio per lei non può esserci, canta “Magari oppure no”, con Coro è l’ autrice delle canzoni di successo di Alessandra Amoroso (Immobile, Senza nuvole, Estranei a partire da ieri) ed infatti, sembrava di sentir cantar lei con un timbro di voce meno incisivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>