Morgan: è bufera per l’ uso di cocaina, poi smentito, eliminato dal Festival di Sanremo 2010

di Redazione Commenta

Non pensava certo di suscitare tutto questo clamore Morgan rilasciando un’ intervista a Max in edicola da domani ma anticipata ieri, nella quale ha dichiarato di fare uso di cocaina non certo per cercare lo sballo ma come antidepressivi, nonostante si sia affrettato a smentire il danno è stato fatto: “Sono caduto in una trappola. Sono molto sconcertato ed amareggiato, anzi profondamente addolorato, per non dire disperato, per le frasi che mi sono state attribuite”

Messa in dubbio anche la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2010, diventa oggi realtà la sua eliminazione, clamori e polemiche sono nate immediatamente, sono intervenuti anche i politici che hanno chiesto l’ immediata espulsione dall’ evento televisivo più importante della Rai, Mauro Mazza, direttore generale della Rai, si è affrettato a dichiarasi allibito ed ha immediatamente convocato il direttore artistico del Festival, Gianmarco Mazzi.

Pare che chiunque abbia lavorato con Morgan in Rai l’ abbia sempre visto arrivare strafatto, adesso è il momento delle reazioni dei suoi colleghi, non certo tutti a suo favore, Francesco Facchinetti si dice dispiaciuto, più dura Mara Maionchi: “La cocaina ti fa perdere il lume della ragione, forse quelle dichiarazioni sono proprio frutto di quel tunnel schifoso. Se veramente fosse in quelle condizioni dovrebbe chiedere aiuto. Io ho avuto un momento di depressione mi sono fatta aiutare dai medici, che non ti danno certo la cocaina. La cosa che trovo più’ allucinante è’ che lui voglia far passare per normale una cosa che è aberrante. Mi dispiace per lui: ha fatto una dichiarazione grave e poco intelligente. Non è’ che se prendi la cocaina e diventi John Lennon o David Bowie. Questo deve essere chiaro a tutti”.

Si sono mossi anche i politici, Giorgia Meloni, ministro della Gioventù, ha trovato le dichiarazioni di Morgan “deliranti”: “Mi auguro che in futuro chi trasmette dei messaggi tanto aberranti non trovi nella televisione pubblica un pulpito autorevole da cui ergersi a intellettuale finto-ribelle pagato con i soldi dei cittadini”. Non è da meno Maurizio Gasparri che trova assolutamente negativo utilizzare le performance degli artisti per condizionare negativamente i giovani: “Le parole di Morgan spero inducano i responsabili della Rai e del Festival di Sanremo ad invitarlo a trattenersi a casa per meditare in quale luogo curare il suo stato di tossicodipendente. Farlo esibire in una manifestazione di grande richiamo popolare appare a questo punto assai poco opportuno. Confidiamo in una decisione rispettosa della legge da parte di chi ha questa responsabilità. Scelte diverse apparirebbero incomprensibili, diseducative e in contrasto con le norme vigenti”.

Corre ai ripari Morgan che con una nota stampa smentisce assolutamente l’ urso di droga, secondo lui è stata un trappola tesagli dal giornalista: “L’ intervista mi è stata sostanzialmente carpita, io penso esattamente il contrario: la droga fa male, la considero pericolosa e inutile, mi riferivo all’ uso che ne facevo in passato come terapia verso la depressione. E certo non mi sognerei mai di divulgare come insegnamento o consiglio per i giovani l’uso di stupefacenti. Forse mi è stata tesa una trappola e ci sono caduto ingenuamente. Non ho mai nascosto certe mie debolezze in quanto persona autentica e sensibile, quindi tutti sanno di certi errori commessi in passato di cui ho anche parlato con delicatezza nelle mie canzoni e non certo nel modo strumentale e errato dell’ articolo” … il mio presente è quello di una persona felice che collabora con i giovani in modo costruttivo e la mia modalità è sotto gli occhi di tutti perché quotidianamente insegno e lavoro con i giovani in modo serio”.

Nel delirio totale dell’ intervista Morgan ha avuto parole dure anche per Maria De Filippi che a suo dire impersona la massima espressione di cattiveria in tv, colpevole di spadroneggiare anche in Rai, lei da signora della tv non ha dato peso alle sue parole, al contrario ha spezzato una lancia in suo favore: “Forse un giorno ci conosceremo e spero che anche lui potrà apprezzare il mio lavoro come io apprezzo il suo”.

Rimanendo in tema di televisione, sempre nell’ intervista rilasciata al magazine Max, Morgan ha affrontato l’ argomento X Factor, mettendo in qualche modo in dubbio la sua partecipazione, dichiara di essere disposto a partecipare al talent show targato Rai Due solo in doppia veste di giudice e direttore artistico spendendo parole non troppo incoraggianti nei confronti degli autori a riammetterlo in trasmissione, posto che riesca a superare questo empasse della cocaina, lo stralunato Morgan dovrà vedersela anche con le sue dichiarazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>